Cimitero monumentale di Visso,
approvato il progetto definitivo

SISMA- La conferenza dei servizi ha esaminato e dato il via libera «per il recupero funzionale della struttura, il cui importo dei lavori è di 4 milioni e 100mila euro. Si prevede di espletare la gara per l’individuazione dell’esecutore entro l’anno corrente»
- caricamento letture

 

Cimitero-monumentale-Visso

Il progetto per il cimitero monumentale di Visso

La conferenza dei servizi ha esaminato e approvato il progetto definitivo per la riparazione del cimitero monumentale di Visso.

Cimitero-monumentale-Visso-1-203x400«Un risultato molto importante per la cittadinanza e in generale per il nostro comune, data la sua natura, l’immenso valore affettivo e l’alto valore storico-monumentale che esso rappresenta», scrive in una nota l’amministrazione. Il progetto segue nell’ordine quello del cimitero di Cupi, di cui nelle settimane scorse si è anche svolta la gara per l’esecuzione delle opere, e di quello di Villa Sant’Antonio, di cui si è in attesa dell’approvazione del progetto esecutivo per poi procedere con l’affidamento dei lavori. Il Comune di Visso sintetizza: «Per quanto concerne i lavori di “riparazione danni e recupero funzionale del cimitero di Cupi” di importo 363.185,76 euro è previsto l’inizio dei lavori entro il mese di maggio. Per i lavori di “riparazione danni e recupero funzionale del cimitero di Villa Sant’Antonio” di importo 788.796,01 euro si prevede l’inizio dei lavori entro l’estate. Per quanto riguarda i lavori di “riparazione danni e ricostruzione con recupero funzionale del cimitero di Visso” il cui importo dei lavori è di 4 milioni e 100mila euro si prevede di espletare la gara per l’individuazione dell’esecutore entro l’anno corrente – prosegue la nota dell’amministrazione di Visso -. Questi sono i risultati raggiunti anche grazie all’intenso lavoro dell’Ufficio tecnico comunale che, nei suoi tre rami, è stato impegnato su molti fronti di importanza fondamentale per il nostro comune: interventi di ricostruzione pubblica, di risanamento dei dissesti, progetti Pnrr, Ordinanza speciale e Programma straordinario di ricostruzione. Una sola parola: Visso».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =