«Taxi boat e nuovo stadio? Irrealistico»
«Criticano senza aver capito la proposta»

ELEZIONI - Botta e risposta tra Angelo Quintabà e Serenella Ottone, candidati a sostegno di Vinicio Morgoni e la candidata Stefania Perotti che invece corre per Silvia Squadroni. Al centro l'idea lanciata da SiamoCivitanova che prevede lo spostamento del Polisportivo e la realizzazione di nuove strutture ricettive

- caricamento letture
conferenza-veneziano-civitanova-2-400x267

Vinicio Morgoni

 

«Spostamento dello stadio e taxi boat, tutto molto bello ma manca di realismo». Così gli esponenti della lista La nostra città del candidato sindaco Vinicio Morgoni replicano alle proposte arrivate dalla candidata della lista Sìamo Civitanova Stefania Perotti a sostegno di Silvia Squadroni.

«Taxi boat e strutture ricettive in zona stadio tutto molto bello ma manca di sano realismo – afferma Angelo Quintabà della lista Morgoni – infatti col caro carburante neanche i pescherecci stanno andando in mare e “La barca per il Conero” c’era pure la scorsa stagione. Niente di nuovo. Il catamarano per la Croazia aveva fatto domanda e poi ha rinunciato». Sulla proposta di spostare il polisportivo interviene sempre per la lista di Morgoni Serenella Ottone: «Una zona sportiva leggera e dinamica vicino al centro esiste in moltissime città, ma proporre una speculazione edilizia in zona stadio per una cittadella dello sport o per strutture ricettive allora saremo fermamente contrari. Civitanova deve diventare solo più vivibile, più accogliente ed offrire una dotazione di parcheggi e dei servizi ed essi collegati in modo da rendere tutte le attività del centro facilmente raggiungibili». In programma il prossimo 31 marzo l’inaugurazione della sede elettorale del candidato Vinicio Morgoni.

StefaniaPerotti

Stefania Perotti

Puntulizza invece alcuni aspetti la stessa Perotti dopo una serie di interventi e commenti sui social. «Probabilmente Morgoni e la sua lista si sono affrettati a rispondere sui social alle mie idee, senza capirne né il senso, né le prospettive – replica Perotti – D’altro canto, un candidato che, di fronte al problema delle mense scolastiche, anziché darsi da fare e puntare al cuore del problema che è quello dell’appalto e della qualità del servizio, propone solamente di inserire il gelato ed il radicchio è tutto un dire. Appare strumentale e fuori luogo attaccarmi sull’idea dello stadio, poiché il progetto di SiAmo Civitanova è ben diverso. Il restyling del polisportivo è fondamentale, con azioni certe e riorganizzazione degli spazi. Ho accolto le esigenze di molti sportivi ed operatori riguardo allo stadio, ormai obsoleto e fatiscente, che potrebbe trovare una collocazione migliore ed essere realizzato nuovo e più moderno, anche per gratificare i tanti appassionati e fans della civitanovese e delle partite di calcio; in tal modo, lo spazio che rimarrebbe libero potrebbe essere destinato ad altre strutture per altre attività sportive. In merito alla capacità ricettiva del luogo, le difficoltà a trovare disponibilità di alloggi per vacanza a Civitanova è tristemente nota: respingo al mittente e a chiunque voglia far credere che io stessi parlando di catene alberghiere l’accusa di voler cementificare. La realizzazione di eventuali strutture ricettive dovrà rispondere alla normativa ambientale trattandosi di zona di esondazione del fiume Chienti e mai e poi mai sarà concesso il cambio di destinazione d’uso, non trattandosi di strutture convertibili. E se, poi, secondo Morgoni, Civitanova ha solo bisogno di parcheggi è ancora un altro dire».

 

 

«Taxi boat da Civitanova al Conero, idrovolante per la Croazia e strutture ricettive in zona stadio»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X