di Alessandra Pierini
Una donna affetta da endometriosi, malattia subdola e aggressiva, non ha desiderio più grande che liberarsene nel minor tempo possibile e con conseguenze minime. In questo senso, un bel passo in avanti è stato fatto in questi giorni al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Macerata, dove una donna marchigiana di 38 anni è stata sottoposta a un intervento per rimuovere una endometriosi grave ma applicando una nuova tecnica Nose, presentata a Mosca solo 5 giorni fa.
Il dottor Mauro Pelagalli in sala operatoria con il dottor Majacano
A raccontarlo è Mauro Pelagalli, primario dell’Unità operativa: «Non si sa ancora la causa dell’endometriosi ma stiamo andando verso tecniche sempre meno invasive. Per questo abbiamo fatto subito nostra la tecnica presentata a Mosca. La nostra paziente era in uno stato molto severo della malattia e desiderava diventare mamma. Abbiamo pulito il tratto di intestino interessato senza effettuare i tagli esterni necessari fino a qualche giorno fa. La paziente sta bene e se il decorso continuerà in questo modo sarà dimessa tra qualche giorno».
L’intervento è motivo di grande orgoglio per il reparto: «E’ un onore – prosegue Pelagalli – essere i primi che l’hanno riprodotta visto che vogliamo classificarci come centro di riferimento per il trattamento dell’endometriosi. Ne affrontiamo circa 200 l’anno».
Ogni tanto qualche buona notizia oltre al solito
Che dire, sei super mio caro doc mi hai operato nel 2019 mi hai salvata ti porto nel cuore,
Sono felice di questo successo...quando ho avuto bisogno io e trovarono endometriosi nell'intestino, mi aprirono in due e per ben 2 volte ma era già qualche anno fa complimenti
Si grazie mille io sono in lista da dicembre 2020 vi ringrazio x l'interessamento dottore Pelagalli
Ma lui e'super in tutto e per tutto lui e la sua equipe
Per noi donne in attesa di intervento finalmente una buona notizia!!! Grazie mille dottore!!!
Il migliore
Complimenti a un grande dottere!!!!!!!!
Complimenti ad un grande dottore!!!!!
0nore alla nostra sanità marchigiana.
Bravo dottore! Ha operato anche a me a novembre 2021!
Grande sempre
Grande
Complimenti!!!
Ho partorito a San Severino Marche ma già li vi era il dott Pelagalli ora primario di Macerata penso che chi dovrà andare a partorire o ha problematiche il loro reparto sia un luogo di eccellenza, noto professionalità
Complimenti!!!
Il nostro grande dottore colpisce ancora.... bravo doctor
Complimenti dottore n.1
Complimenti dott .
Complimenti dottore, grazie a lei avremo un nipotino!!!
Pelagalli sempre il TOP ..grande medico e grande umanità
Elettra Benedetto amica mia il tuo dottore!!!
Chapeau....
Queste sono eccellenze
Complimenti dottore..
Alessia Stortoni
vedi, di che si tratta
Bravissimo dottore, sempre gentile
Complimenti dottore
Grande il Dott. Pelagalli e tutta la sua equipe, complimenti!!!
Grazie dott Pelagalli
Grande! Complimenti!
Onore alla nostra sanità marchigiana
20 maggio 2015. Dopo 2 aborti spontanei, vado per la prima volta da Pelagalli: avevo unemorragia in corso con la terza gravidanza. Mi dispone a tarda sera un ricovero immediato. Giorno successivo intervento con asportazione della tuba. Così iniziò il mio percorso col Pela. Allinizio non mi fu granché simpatico, seppur professionale, competente e molto intuitivo. Poi iniziai a conoscere anche il suo lato umano, scherzoso e disponibile al confronto. Chiaro, diretto, bravo. Poi non so a voi, ma a me, risponde sempre!!! Grande Doc!
Grande doc
Complimenti!!! Dottore .
Complimenti!!!!
Complimenti dottore grande persona
Il Dott. Pelagalli non solo un medico molto preparato e professionale, ma dietro il camice una grande umanità e empatia verso i pazienti!
Numero uno
Grande Pelagalli
Grandissimo Il Dottor. Pelagalli e a Tutta la Sua Equipe Complimenti
Grazie dottori, per una patologia simile sapere che Macerata esce preparata e pronta rende il percorso più possibile e sopportabile
Grande Doc
Il mio angelo
Un ottimo medico sotto ogni profilo ...Grazie dottore per tutto limpegno e umanità che mette nel suo lavoro
Complimenti al dottore e tutta l'equipe!
Bravo Dottore!
Complimenti
Il migliore in assoluto!
Pelagalli numero uno
Nel 2010 ( a 46 anni) mi ha operato per una endometriosi intestinale, diagnosticata solo da lui, salvandomi dal portare un sacchetto, per tutto il resto della mia vita. Mi ha seguito per 9 anni, con professionalità e umanità. Grazie PROFESSOR PELAGALLI.
Complimenti!!!
Grazie Dottore per quello che fa e per quello che ha fatto! È sempre stato attento all'estetica! Guarire purtroppo non si può, però grazie a lei si può tornare alla vita quotidiana senza dolori e adesso anche senza le cicatrici, almeno quelle sulla pelle.
Grande Doc!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati