Batteri e ammonica nel Fosso della vena a Porto Recanati, denunciate per inquinamento ambientale e deturpamento di acque pubbliche due amministratrici dell’Hotel House. Contestata anche una maxi multa che potrà arrivare a 60mila euro. I carabinieri forestali hanno chiuso l’indagine che ha riguardato il torrente che scorre nelle vicinanze del palazzone multietnico. Tutto era nato da diverse segnalazioni dei residenti che avevano notato più volte nel fiumiciattolo che arriva fino al laghetto Volpini acque putride e maleodoranti.
I militari, con la collaborazione dell’Arpam, hanno così svolto diversi sopralluoghi, accertamenti tecnici e campionamenti. Dalle analisi chimiche è emerso che l’anomalia derivava da acque reflue di natura urbana o domestica non adeguatamente trattate, che presentavano valori di ammoniaca e del batterio Escherichia coli, fino a 2.400 volte oltre il limite tabellare stabilito per legge. Oltre ai prelievi, è stata quindi controllata anche la regolarità del sistema di smaltimento delle acque reflue dell’Hotel House.
I carabinieri forestali hanno quindi appurato che le acque reflue del palazzo non venivano correttamente convogliate nella linea fognaria delle “acque nere”, ma finivano direttamente nella linea fognaria delle acque bianche meteoriche che si immette nel Fosso della Vena e di seguito nel laghetto Volpini. Secondo i militari, la contaminazione è avvenuta probabilmente a causa di un’errata manutenzione del sistema fognario presente all’interno dell’immobile, che per l’elevato numero di residenti produce un notevole apporto di acque nere. Da qui la denuncia di due professioniste che hanno ricoperto l’incarico di amministratore di condominio dell’Hotel House dal 2017 ad oggi. Contestata anche una sanzione che va da un minimo di 6mila a un massimo di 60mila euro.
Invece di cercare di far diventare nuova dehli primo mondo, stiamo cercando di far diventare il primo mondo come nuova delhi....fantastico!
Ma quei bei abbattimenti di una volta!
Lammoniaca fa bene contro le punture di insetti
Se sono inquilini ci sono anche proprietari fate pagare a loro che guadagnano moltissimo con gli affitti .
Il problema mi sembra sia a monte. Da dove provengono gli scarichi???
Vergogna! Vergognosa l'indifferenza dell'amministrazione
...e chi paga????
Si e chi paga,? sicuramente toccherà pagare a noi
Lammoniaca fa bene contro le punture delle meduseinfatti in assenza consigliano la pipì.golden shower!
Al suo interno ci sono persone oneste che vanno tutelate, persone "fasulle" che vanno epurate, cioè "non servi a gnende, me fai dei danni, vanne a casa" È IMPENSABILE UN RISANAMENTO CON 110%!!!!
Prima di commentare, magari cercate di capire chi è il soggetto e quale il verbo.
Ampliare Rdc e bonus 110% e risolviamo il tutto, adesso poi con i fondi del pnrr anche il fosso possiamo bonificare
Scommetto che gli inquilini non sono. nemmeno censiti.Tutte le energie concentrate sui vaccini e sulle restrizioni per chi vuole difendere i suoi diritti. In questa enclave vergognosa è tutto permesso in nome di un buonismo che fa solo il male di tu
E non è stato fatto niente da 5 anni!
Fare pulito forse riusciranno a fare dignità a chi ci abita da anni e che devono subire l'arroganza e lo schifo di chi crede che l'Italia sia una fogna come loro
Va demolito e bonificata l'area.... voglio vedere quanto aspettate
Se ne sono accorti presto!
Lunedì mattina pagheranno la multa e martedì comincerà la bonifica..
Ma Salvini doveva arrivare con le ruspe ed è forza di governo regionale
una volta era un palazzo di signori
Prima di generalizzare e insultare le centinaia di famiglie oneste che vivono lì, perché ce ne sono anche se fate finta di non capirlo, pensate a chi guadagna con gli affitti fregandosene di pagare il condominio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per tutto quello che è successo di negativo ormai da decenni al famigerato Hotel House, di cui anche la stampa mondiale ne ha parlato, da addebitare unicamente ad una politica miope e falsa accoglienza senza limiti di immigrati e clandestini dediti in gran parte a violare le leggi a danno della collettività senza che vengano espulsi tollerando ancora la loro presenza ed i continui giornalieri sbarchi sulle coste meridionali, sanzionare chi si è assunto il gravoso, quasi eroico, compito di amministratore di un’autentica babele di illegalità come l’H.H. e pretendere di rimettere ordine a tutto in pochi anni, rappresenta quasi una beffa.