Albo pretorio, esposto della minoranza:
«Nessuna pubblicazione da un mese»

CIVITANOVA - La denuncia dei consiglieri Giulio Silenzi, Marco Poeta, Pier Paolo Rossi, Yuri Rosati e Mirella Franco che hanno inviato una comunicazione anche all'Anticorruzione: «Mancano almeno 80 delibere, impossibile controllare cosa decide la giunta Ciarapica che nel frattempo usa quegli atti per la sua propaganda»
- caricamento letture
comune-civitanova-marche-palazzo-sforza-650x487-1-325x244

Palazzo Sforza

 

«L’Albo pretorio del comune di Civitanova non viene aggiornato da più di un mese». I consiglieri comunali del centrosinistra presentano un esposto all’Anac. A firmarlo Giulio Silenzi, Marco Poeta, Pier Paolo Rossi, Yuri Rosati e Mirella Franco. La minoranza contesta l’impossibilità di consultare atti sulla base dei quali sono stati fatti annunci di finanziamenti e contestano la pratica «che va avanti da quattro anni».  Oltre all’Anac, l’esposto è stato inviato anche al prefetto di Macerata e agli organismi di vigilanza comunali.

«Almeno ottanta delibere, più un imprecisato numero di determine dirigenziali, non sono state pubblicate e molte di queste muovono soldi pubblici e interessi – dicono i consiglieri – ma dal 15 dicembre nessuno può controllare cosa decide la giunta Ciarapica che nel frattempo usa quegli atti per la sua propaganda senza che i cittadini possano accedere ai contenuti perché non sono consultabili. Questo modo di procedere investe infatti diversi livelli di responsabilità. Il segretario generale, invece di garantire la tempestività dei procedimenti che governano la pubblicazione degli atti sembra giocare spesso un ruolo non di garante di tutti ma della sola maggioranza. Da quattro anni si va avanti in questo modo di amministrare senza che i dirigenti abbiamo mai dimostrato un cambiamento di rotta».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni = 1