Un albero di luce
si accende a Mogliano

FESTE - L’8 dicembre la magia del Natale ha invaso le vie del comune e le luminarie hanno incorniciato piazza Garibaldi trasformandola in una magica location. I bambini della scuola dell’infanzia Adriani hanno visitato il villaggio degli gnomi
- caricamento letture
albero-2021-mogliano-1-650x488

Il gruppo “Quelli che non solo gospel”

«Sono stati attentamente curati angoli di magica aria natalizia grazie all’imprescindibile apporto dell’associazione Pro Mogliano, del presidente Giovanni Cesetti, di tutto il team e dei tanti volontari che senza sosta vi hanno lavorato».

Soddisfazione per il sindaco Cecilia Cesetti: l’accensione delle luminarie del centro e gli addobbi hanno riscosso grande successo nella comunità di Mogliano.

albero-2021-mogliano-4-300x400

L’albero di luce

«Un grazie va anche ai cittadini che hanno addobbato i portoni delle proprie abitazioni nelle vie del paese – sottolinea il primo cittadino – senza dimenticare il supporto logistico dell’Ufficio tecnico comunale in collaborazione con i tecnici delle luci. Per il primo anno un incantevole e scintillante albero di luce, che rappresenta la vera novità per Mogliano, diventa una metafisica bomboniera luminosa dal colore dorato e bianco capace di avvolgere nel suo candore ogni spazio e ogni cuore. Il suggestivo e tradizionale Presepe curato dagli “Amici della Piazza” conferisce al contesto la particolare sacralità del momento che stiamo vivendo». L’accensione dell’albero di luce è stata allietata dalle musiche e dal coro del gruppo “Quelli che non solo gospel”.

Sono stati quindi formulati dal sindaco i tradizionali auguri di buone feste alla comunità moglianese, auspicando per tutti un Natale sereno ed un 2021 che lasci il cuore aperto alla speranza e alle migliori prospettive per tutti. «L’accensione dell’albero è un rito che vuole sottolineare la bellezza di un giorno diverso dagli altri, una ricorrenza che aiuta a tenere a mente qualcosa di importante. Non si tratta solo di un fatto ripetitivo e di un rito tradizionale, perché il gesto vuole esprimere l’impegno dell’Amministrazione e dell’associazione Pro Mogliano – scrive in una nota il presidente della Pro loco, Giovanni Cesetti – a sentirsi ed a farsi istituzioni prossime ai cittadini. L’albero di Natale che illumina la piazza ci ricorda che la fantasia ed il sogno sono basilari per continuare a costruire insieme un domani migliore. Ringrazio uno ad uno i miei insostituibili collaboratori e le attività commerciali “Sapori, amore e fantasia” di Antonella Bevilacqua, il Forno di Alfredo e Luciano Marcattili e “Da Marina al Teatro” per avere offerto con generosità e affetto a tutti i convenuti vin brulé, cioccolato caldo e dolci natalizi».

albero-2021-mogliano-5-650x488
albero-2021-mogliano-570x650
albero-2021-mogliano-3-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Come butta?
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X