Il gruppo “Quelli che non solo gospel”
«Sono stati attentamente curati angoli di magica aria natalizia grazie all’imprescindibile apporto dell’associazione Pro Mogliano, del presidente Giovanni Cesetti, di tutto il team e dei tanti volontari che senza sosta vi hanno lavorato».
Soddisfazione per il sindaco Cecilia Cesetti: l’accensione delle luminarie del centro e gli addobbi hanno riscosso grande successo nella comunità di Mogliano.
L’albero di luce
«Un grazie va anche ai cittadini che hanno addobbato i portoni delle proprie abitazioni nelle vie del paese – sottolinea il primo cittadino – senza dimenticare il supporto logistico dell’Ufficio tecnico comunale in collaborazione con i tecnici delle luci. Per il primo anno un incantevole e scintillante albero di luce, che rappresenta la vera novità per Mogliano, diventa una metafisica bomboniera luminosa dal colore dorato e bianco capace di avvolgere nel suo candore ogni spazio e ogni cuore. Il suggestivo e tradizionale Presepe curato dagli “Amici della Piazza” conferisce al contesto la particolare sacralità del momento che stiamo vivendo». L’accensione dell’albero di luce è stata allietata dalle musiche e dal coro del gruppo “Quelli che non solo gospel”.
Sono stati quindi formulati dal sindaco i tradizionali auguri di buone feste alla comunità moglianese, auspicando per tutti un Natale sereno ed un 2021 che lasci il cuore aperto alla speranza e alle migliori prospettive per tutti. «L’accensione dell’albero è un rito che vuole sottolineare la bellezza di un giorno diverso dagli altri, una ricorrenza che aiuta a tenere a mente qualcosa di importante. Non si tratta solo di un fatto ripetitivo e di un rito tradizionale, perché il gesto vuole esprimere l’impegno dell’Amministrazione e dell’associazione Pro Mogliano – scrive in una nota il presidente della Pro loco, Giovanni Cesetti – a sentirsi ed a farsi istituzioni prossime ai cittadini. L’albero di Natale che illumina la piazza ci ricorda che la fantasia ed il sogno sono basilari per continuare a costruire insieme un domani migliore. Ringrazio uno ad uno i miei insostituibili collaboratori e le attività commerciali “Sapori, amore e fantasia” di Antonella Bevilacqua, il Forno di Alfredo e Luciano Marcattili e “Da Marina al Teatro” per avere offerto con generosità e affetto a tutti i convenuti vin brulé, cioccolato caldo e dolci natalizi».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati