Writer acrobata imbratta
palazzina storica del centro

MACERATA - Qualcuno ha scritto a caratteri cubitali "Vuoto" sulla facciata di una abitazione in via Lauro Rossi. Nella zona si stanno moltiplicando i blitz dei "graffitari"
- caricamento letture
atto-vandalico-via-lauro-rossi-1-650x488

La palazzina vandalizzata

 

Vandalo acrobata in azione nel centro di Macerata: deturpata la facciata di una palazzina. L’abitazione si affaccia sulla piazzetta che è dedicata a Lauro Rossi (c’è anche un piccolo busto in memoria del compositore). Qualcuno è salito al primo piano di una abitazione di via Lauro Rossi, dove c’è un balconcino. Una volta lì ha scritto con lo spray, a caratteri cubitali: “Vuoto”. Forse a voler indicare il fatto che in quella casa non ci vive nessuno da anni. La porta è chiusa con una grossa catena, impossibile che l’autore del gesto vandalico sia passato da lì, più facile si sia abilmente arrampicato fino al balconcino dove poi ha iniziato “l’opera”. Fare scritte con lo spray in quella piazzetta sta diventando una moda perché anche sulle pareti degli altri edifici sono comparse ormai da tempo, delle scritte tracciate con lo spray. Questa volta però qualcuno si è superato andando ad imbrattare la facciata di una casa storica del centro.

(Gian. Gin.)

atto-vandalico-via-lauro-rossi-2-488x650

Writers_Jamone_vandalismo_FF-2-650x488

Scritte nella piazzetta (Foto Falcioni)

Writers_Jamone_vandalismo_FF-1-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X