Vandalo acrobata in azione nel centro di Macerata: deturpata la facciata di una palazzina. L’abitazione si affaccia sulla piazzetta che è dedicata a Lauro Rossi (c’è anche un piccolo busto in memoria del compositore). Qualcuno è salito al primo piano di una abitazione di via Lauro Rossi, dove c’è un balconcino. Una volta lì ha scritto con lo spray, a caratteri cubitali: “Vuoto”. Forse a voler indicare il fatto che in quella casa non ci vive nessuno da anni. La porta è chiusa con una grossa catena, impossibile che l’autore del gesto vandalico sia passato da lì, più facile si sia abilmente arrampicato fino al balconcino dove poi ha iniziato “l’opera”. Fare scritte con lo spray in quella piazzetta sta diventando una moda perché anche sulle pareti degli altri edifici sono comparse ormai da tempo, delle scritte tracciate con lo spray. Questa volta però qualcuno si è superato andando ad imbrattare la facciata di una casa storica del centro.
(Gian. Gin.)
Da premiare
Per me é arte! Se deve rimanere così magari un turista pensa che sia una installazione artistica e non incuria, dovrebbe mandare la fattura ai proprietari.
Numero uno!chapeau
Non è un imbrattamento, è un segnale per la rivalutazione dei luoghi abbandonati. Ora tutti puntati sul palazzo, bene, obbiettivo raggiunto.
Vergogna.
La scritta "vuoto" la trovo molto azzeccata dato che quel palazzo storico è abbandonato all'incuria da anni. Credo che il messaggio dell'artista sia piuttosto chiaro
Luca Terence Tombesi ma quale artista!
Alessandro Bartolini ha parlato il critico d'arte
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…e già, un vero artista del nulla, anzi del…vuoto!!! gv
Da quelle parti qualche giovinastro universitario aveva di recente fatto anche gavettoni, poi questi episodi da incivili (altro che artisti!!). Perché non vanno a “decorare” le facciate della casa di mamma e papà? Magari sono proprio quei giovani che per un graffio sullo scooter massacrano qualcuno.In centro non c’è più un palazzo decoroso! E non è che sia un centro così vasto da non poter essere controllato!
Forse ha scritto solo “vuoto” perché per aggiungere “e cadente” sotto basta anche un writer non acrobata.
Questa rubrica di Cronache Maceratesi effettua una sistematica distruzione della lingua italiana. Writer? Bastaaaa
Se lo mandavano a lavorare sul balcone,magari per pulirlo, forse chiamava sindacati e carabinieri per denunciare la richiesta… ma se lo fa per rovinare una facciata di una casa NON SUA, è un acrobata… VUOTA È LA TESTA DI QUESTA GENTE che usa la roba degli altri per dimostrare quanto sono incivili…
Questo IDIOTA!!!! perchè non imbratta la sua casa GURAZZON….-.
Ovviamente col commento 3 non ho voluto suggerire un’idea criminosa, le eventuali segnalazioni di edifici pericolanti devono essere sempre fatte nel rispetto delle regole.
Sig. Andrea Candice un segnale di rivalutazione come quello dell’asilo di via alfieri? Obiettivo raggiunto?
Sarebbe da pitturargli tutta casa sua .e se una casa non ce l’ha…a lui personalmente…e con pittura indelebile!!!non ho aggettivi da accostargli