La Civitanovese domina ma pareggia

PROMOZIONE - Il gol di Chornopyshuck non basta, sul campo della Futura 96 finisce 1 a 1. I rossoblu recriminano per l'azione che ha scaturito la rete dei padroni di casa
- caricamento letture

 

futura-96-civitanovese2-650x387

 

La più bella Civitanovese della stagione pareggia 1-1 sul difficile campo di Capodarco. Partita a senso unico con i rossoblù padroni della scena per 95 minuti. Già nel primo tempo diverse situazioni con palloni tesi in area che potevano essere sfruttate meglio. Russo e Chornopyshchuk provano a pungere senza risultato. Nella ripresa partenza più equilibrata. I locali sono messi bene in campo. Chornopyshchuk scalda la mira e al 15′ risolve una mischia portando in vantaggio meritato la sua squadra.

futura-96-civitanovese-325x266La Futura ’96 reagisce alzando i ritmi per qualche minuto creando pensieri a Monti con un tiro dalla distanza. La Civitanovese prova ad alleggerire la pressione con qualche ripartenza. Proprio quando la foga dei locali sembrava scemata, arriva l’episodio del pareggio. Cross dalla destra, Alessandroni è in anticipo di testa, subisce una clamorosa carica, l’azione prosegue e Gentile insacca. Tutti, compresi i padroni di casa, aspettano che venga fischiata la sacrosanta punizione, invece D’Ascanio di Ancona concede il gol tra lo stupore generale. Nel finale la Civitanovese ci prova ancora ma le speranze finiscono sul palo colpito da Chornopyshchuk. Al fischio finale tifosi ospiti che inveiscono contro l’arbitro.

“Peccato questa Civitanovese meritava ampiamente i 3 punti – si legge nella nota dei rossoblu – ma continuando così si potrà risalire la classifica. Onore alla Futura 96 che si è battuta con generosità e ha raccolto probabilmente molto più del meritato”.

FUTURA ’96: Bonifazi, Santarelli, Rosettani, Conte, Marozzi, Marzan, Murazzo, Capiato, Cingolani R., Cingolani A. (Pelliccetti), Gentile. All: Cuccù.

CIVITANOVESE: Monti, Smerilli, Ruggeri, Alessandroni, Visciano, Balloni, Salvucci, Perfetti, Chornopyshuck, Gesuè, Russo. All: Vagnoni.

RETI: 15′ st Chornopyshuck, 28′ st Gentile.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X