La più bella Civitanovese della stagione pareggia 1-1 sul difficile campo di Capodarco. Partita a senso unico con i rossoblù padroni della scena per 95 minuti. Già nel primo tempo diverse situazioni con palloni tesi in area che potevano essere sfruttate meglio. Russo e Chornopyshchuk provano a pungere senza risultato. Nella ripresa partenza più equilibrata. I locali sono messi bene in campo. Chornopyshchuk scalda la mira e al 15′ risolve una mischia portando in vantaggio meritato la sua squadra.
La Futura ’96 reagisce alzando i ritmi per qualche minuto creando pensieri a Monti con un tiro dalla distanza. La Civitanovese prova ad alleggerire la pressione con qualche ripartenza. Proprio quando la foga dei locali sembrava scemata, arriva l’episodio del pareggio. Cross dalla destra, Alessandroni è in anticipo di testa, subisce una clamorosa carica, l’azione prosegue e Gentile insacca. Tutti, compresi i padroni di casa, aspettano che venga fischiata la sacrosanta punizione, invece D’Ascanio di Ancona concede il gol tra lo stupore generale. Nel finale la Civitanovese ci prova ancora ma le speranze finiscono sul palo colpito da Chornopyshchuk. Al fischio finale tifosi ospiti che inveiscono contro l’arbitro.
“Peccato questa Civitanovese meritava ampiamente i 3 punti – si legge nella nota dei rossoblu – ma continuando così si potrà risalire la classifica. Onore alla Futura 96 che si è battuta con generosità e ha raccolto probabilmente molto più del meritato”.
FUTURA ’96: Bonifazi, Santarelli, Rosettani, Conte, Marozzi, Marzan, Murazzo, Capiato, Cingolani R., Cingolani A. (Pelliccetti), Gentile. All: Cuccù.
CIVITANOVESE: Monti, Smerilli, Ruggeri, Alessandroni, Visciano, Balloni, Salvucci, Perfetti, Chornopyshuck, Gesuè, Russo. All: Vagnoni.
RETI: 15′ st Chornopyshuck, 28′ st Gentile.
Ma come?anno professionisti tecnici di prima fila.e'.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati