Abbandono indiscriminato di rifiuti lungo il fiume Potenza a Macerata, identificato il responsabile dagli agenti della polizia locale guidati dal comandante Danilo Doria. A darne notizia il sindaco Sandro Parcaroli sulla sua pagina Facebook.
«Nei giorni scorsi è arrivata una segnalazione all’ufficio della Polizia locale di un abbandono indiscriminato di rifiuti lungo il fiume Potenza. Nel giro di nemmeno 24 ore gli agenti guidati dal comandante Danilo Doria hanno identificato il responsabile e lo hanno sanzionato amministrativamente e successivamente si è proceduto alla bonifica dell’area – sottolinea il sindaco -. L’amministrazione comunale, con il coordinamento dell’assessore delegato Paolo Renna, monitora costantemente la città per il contrasto degli abbandoni illeciti grazie anche a sistemi tecnologicamente avanzati e soprattutto con l’ausilio delle puntuali segnalazioni che arrivano dai cittadini. Il nostro patrimonio arboreo è una delle più grandi ricchezze che abbiamo e dobbiamo sempre tutelarlo».
E siamo nel 2021..
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi chiedo se l’amministrazione comunale possa usare qualche “sistema tecnologicamente avanzato” per controllare il punto di raccolta rifiuti posto davanti a quel gioiello che è la Chiesa dei Cappuccini vecchi (S. Stefano). L’incivilta’ di alcuni cittadini e un passaggio rarissimo dei camion per la raccolta, rendono questo tranquillo e bellissimo angolo della periferia cittadina come una discarica all’aperto!!