«Cimitero di Porto Potenza,
si procede a tentoni
in mezzo al buio»

L'ATTACCO del Pd all'amministrazione comunale: «L'incapacità della giunta Tartabini-Casciotti è dimostrata dalle condizioni del muro di cinta della parte vecchia: per diversi metri si dirama una lunga fenditura che si è gradualmente allargata fino a permettere il passaggio da una parte all’altra con un braccio»
- caricamento letture
cimitero-porto-potenza

La crepa sul muro del cimitero

 

«Dopo l’esaurimento dei loculi in vetroresina e visto che la conclusione dei lavori per i nuovi loculi è ancora lontana, nel cimitero di Porto Potenza si procede a tentoni in mezzo al buio». Sono le parole del Pd di Potenza Picena che punta il dito contro l’amministrazione comunale per l’intervento al cimitero.

cimitero-porto-potenza1-325x244 «Siamo ormai arrivati – continuano i dem – al punto di tumulare le salme nei loculi di una delle campate più vecchie e degradate, già da tempo destinate alla demolizione. A parte l’indecoroso trattamento riservato ai defunti e alle loro famiglie, va sottolineato che queste soluzioni provvisorie comporteranno un ingente dispendio di risorse pubbliche, in quanto la traslazione nei nuovi loculi, che avverrà non prima di diversi mesi, sarà a carico del Comune ovvero dei contribuenti. Un aggravio di costi che con un minimo di programmazione nell’esecuzione dei lavori di ampliamento si sarebbe potuto tranquillamente evitare. In questo contesto la drammatica incapacità della giunta Tartabini-Casciotti di garantire una dignitosa gestione dei cimiteri è dimostrata dalle condizioni del muro di cinta della parte vecchia, proprio di fianco al cancello d’ingresso: per diversi metri si dirama una lunga fenditura che si è gradualmente allargata fino a permettere il passaggio da una parte all’altra con un braccio. A pochi giorni dalla ricorrenza del ricordo dei defunti, con il cimitero che sarà meta di migliaia di concittadini – conclude il Pd – si tratta di un biglietto da visita davvero inaccettabile e soprattutto accompagnato da un quesito che come opposizione ci sentiamo di porre alla giunta: sono garantite le condizioni di stabilità e sicurezza utili per evitare di mettere a rischio l’incolumità dei cittadini?».

 

cimitero-porto-potenza4-650x488

cimitero-porto-potenza5-650x488

cimitero-porto-potenza2-488x650

cimitero-porto-potenza3-488x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X