Quel che resta dell’ex Babaloo dopo anni di abbandono. La pista sull’acqua è stata abbattuta
di Laura Boccanera
Rinascerà il Babaloo, acquisito all’asta il complesso immobiliare dell’ex discoteca sull’acqua. Tornerà ad essere discoteca piano bar e sala cerimonie. Un anno fa le immagini che chiudevano un’epoca, con l’abbattimento della pista da ballo sull’acqua, intervento necessario per non compromettere l’equilibrio del bacino acquatico, oggi arriva la notizia dell’aggiudicazione dell’asta giudiziaria avvenuta ieri.
L’avvocato Alberto Feliziani
A presentare l’unica offerta al curatore per un milione e mezzo di euro una società immobiliare anconetana tramite l’avvocato Alberto Feliziani che in questi anni ha redatto con il proprio pool professionale un articolato piano di risanamento tecnico-giuridico, sottoponendolo a diversi imprenditori di settore. La società ha ritenuto convincente il progetto offrendo quanto il bando d’asta prevedeva e quale unico offerente, si è aggiudicato l’intero complesso immobiliare dell’ex Babaloo.
La storia dell’ex discoteca e del suo disfacimento parte con la procedura di esproprio promossa da Banca delle Marche, originario finanziatore dell’opera e con l’aggiudicazione odierna si chiude quel capitolo che aveva lasciato in questi anni in abbandono quello spazio. Restano invece aperti i capitoli legati all’azione revocatoria promossa dal curatore fallimentare de Le Cinque Vele srl (fallita nel 2018) sia sul porto in quanto tale che sull’area edificabile limitrofa anche se il Tribunale di Macerata ha già respinto la prima delle due azioni. E’ chiaro che chi ha comprato il Babaloo e tutti gli immobili collegati ambisce ad acquisire la titolarità di porto ed area limitrofa tuttora oggetto di contenzioso. «Il progetto complessivo partirà comunque già nell’estate 2022 –conferma Feliziani che per la proprietà riveste il ruolo di advisor – la prima fase di riqualificazione verrà completata con l’ampliamento degli attuali posti barca e l’apertura a barche sino ai 15 metri. L’ex Babaloo sarà trasformato nel piano terreno in sale destinate ad eventi e cerimonie vista lago mentre al piano primo risorgeranno un piano bar ed una discoteca per un’utenza matura e tranquilla. Tornerà anche la piattaforma dell’ex Babaloo dove collocato un punto wine & spirits sull’acqua. E’ intenzione della proprietà –conclude Feliziani – donare al comune di Porto Potenza, sulla prospiciente spiaggia accessibile solo dal porto, un parco botanico con percorsi fruibili ed un’oasi ornitologica che si fonda con un turismo sostenibile».
Al via la demolizione dell’ex Babaloo, si chiude definitivamente un’era (Foto/Video)
Menomale! Quella struttura non deve andare persa! Che venga valorizzata. Quanti ricordi!
Basta che quando riaprirà non lo faccia gestire a chi la distrutto.
Ci sono andato quanti ricordi se riapre andrò a fare un giro
Roberto Bassi se ci dice bene ci torniamo con i bambini... Dovremmo rientrare anche nel nuovo target di utenza matura e tranquilla
Ci piace
Quanti ricordi li....
Porcamadoro, il rilangio dello sshdile dei giovani!
Sentirai che Natta...
Sarà un spettacolo il posta e bello
Speriamo torni alla vita
Svenduto in pratica
Uno spiraglio di ripresa
Speriamo bene un posto Fantastico...
...avanti un altro!...
Sara D'Angelo guarda un po ogni tanto cè una gioiaaa
Mi piace l'odore di Degrado Postmezzadrile la mattina.
RIVOGLIO ANCHE IL PARCO AQUATICO!
Le patenti strappate si sprecheranno!
Evvivaaaaaa
Felice spero ritorni al suo vecchio splendore!
Speriamo abbia un gran successo!!! Chiaramente tutto in massima sicurezza!!! E che dia lavoro ai nostri marchigiani!!!
Bene. Ci divertiremo ad assistere ad un altro fallimento. Chi ha il barcone non viene a Potenza Picena dove non glielo vede nessuno. Non fa figo. Vedremo i soliti 4 pescatori e l'unica voce in positivo sarà il parcheggio
E non si può neanche puntare sull'aspetto ambientale perché chiunque sia sensibile all'argomento non può non notare lo scempio che è stato fatto di un' area umida che sarebbe da proteggere
Era stupendo quanti ricordi
La piattaforma non c è più....ne faranno un Altra!!
ma nn la avevano portata via con la gru la piattaforma?
Simone infatti nn c'è più, qsta è una foto vecchia...tanto credo abbia i soldi per ricostruirla
Sandra Prenna spero che sia una discoteca per over 40, cuscì ce putimo rgì, senza paré du madri che è gite a pijà i fiji.
Marta Gagliardini vengo anch'io!!
Nelly Rango daaajeeee!! Una corriera de over 40!
Marta Gagliardini deve tira' via però! Altrimenti è una corriera de over 50
Roberto Raffaelli ma me lassi gì!!!!! Ahahahhahaha maledettu!!!!
Marta Gagliardini ma parlavo per me...tu hai tempo
Marta Gagliardini lo dovrebbero ribattezzare "Babaloo over!"
Marta Gagliardini per qnd sarà riaperto forse toccherà rettificá a faccenna: e nonnise che va a pijá i nipoti (perché sarrimmo talmente gajarde che ce girrimmo nuá)
Era originale forti emozioni
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Advisor ? Ma che cavolo vuol dire? Questo sito fa un uso degli inglesismi continuo e orrendo. Denotando così vero essere .. provinciali. Penso sia corretto è più raffinato usare la lingua di Dante. Gli inglesismi hanno iniziato a farmi rivoltare lo stomaco. Bastaaaaaaa
E’ semplicemente un consulente
Concordo con Mauro Passaretti : meglio la lingua di Dante. Supervisore Legale è un termine piu’ appropriato per noi che veniamo dalla campagna ma , si sa , ormai gli inglesismi hanno sostituito l’abituale lessico.Nulla è scontato , daltronde , se non che finalmente c’è chi ci ha creduto aldila’ dei piu’ diversi tentativi piu’ o meno falliti e che è ben consapevole di essere ai blocchi di partenza con una immensa montagna da scalare.
Dante, probabilmente, avrebbe scritto “d’altronde”, ma, un errore, ci può stare…