I giocatori della Civitanovese esultano a fine partita
La Civitanovese espugna l’Helvia Recina di Macerata battendo di misura la Cluentina, trascinata dal rigore di Russo intorno alla mezz’ora della ripresa. È il primo successo per i rossoblu, che salgono a quota quattro in classifica, nel girone B di Promozione. Domenica prossima i rossoblu la Civitanovese cercherà continuità nel match del Polisportivo contro il Centobuchi (oggi travolto in casa della Maceratese). I biancorossi di Canesin, invece, incappano nella seconda sconfitta consecutiva e nel prossimo turno faranno visita all’Atletico Centobuchi.
La cronaca. Primo tempo equilibrato e povero di emozioni, se si eccettua una punizione di Balloni a lato di poco e una traiettoria beffarda di un giocatore biancorosso finita sul palo destro difeso da De Marzo. Il secondo tempo parte con il botto: apertura di Gesué che manda in porta il giovane Salvucci, il quale colpisce l’incrocio dei pali. Poi grande battaglia tra le due squadre, che provano a superarsi senza creare però tanti pericoli. Nella fase centrale della ripresa la Civitanovese si fa preferire e al 28′ trova il gol. Cross di Balloni per Russo che a due metri dalla porta viene atterrato con un fallo da dietro: è rigore e lo stesso Russo trasforma. Nel finale, in contropiede, l’autore del gol e Cordoba falliscono l’occasione del raddoppio. Prima vittoria pesante e iniezione di fiducia per i rossoblù.
Il tabellino:
CLUENTINA: Massaccesi, Luca Mancini (29′ s.t. Sopranzetti), Scoccia (Menghini), Marcantoni, Squarcia, Porfiri, Gianfelici, Tomassini (Cammertoni), Montecchia (Trobbiani), Andrea Mancini, Messi (Rogani). A disp.: Aquinati, Giustozzi, Pianelli, Giulianelli. All.: Canesin.
CIVITANOVESE: De Marzo, Sabatel (20′ s.t Smerilli), Ruggeri, Balloni, Mariani, Visciano, Salvucci (20′ s.t. Bangoura), Perfetti, Chornopyshchuk (20′ s.t. Russo), Gesuè (40′ s.t. Fazion), Gragnoli (38′ s.t. Cordoba). A disp.: Bonaiuto, Renzi, Foresi, Granollers. All.: Buratti.
ARBITRO: Curia di Ascoli Piceno
RETE: 28′ s.t. Russo
NOTE: ammoniti: Visciano, Sabatel, Russo, Smerilli, Porfiri, Luca Mancini, Gianfelici, Marcantoni, Trobbiani.
Citano' brutta da paura...peccato x la cluentina avrebbe meritato di più purtroppo fa fatica in zona goal
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati