di Luca Patrassi
Il primario di Neurologia di Macerata Francesco Logullo lascia Macerata, destinazione Pesaro. Poche parole quando l’allora direttore generale dell’Av3 Alessandro Maccioni lo presentò, pochissime anche dopo, ma Francesco Logullo, nominato direttore della Neurologia dell’Av3 nel 2016, ha nel tempo saputo costruire una rete territoriale, potenziare i servizi, esserci sempre nel suo reparto. Logullo è un punto di riferimento, una punta di eccellenza, della sanità maceratesi e dei pazienti. Dunque la notizia che il primario Francesco Logullo sia il primo del concorso, il secondo segue a lunghissima distanza, fa scalpore. Gli atti del concorso sono appena stati pubblicati all’albo pretorio degli Ospedali riuniti Marche Nord di Pesaro, dunque è possibile che il cambio di sede per Logullo sia una questione a breve termine. Per Macerata si tratta di una perdita pesante vista la professionalità espressa da Logullo che ora ha valutato la situazione, partecipato al concorso di Pesaro, appunto vincendolo sbaragliando il campo dei candidati. Logullo dunque se ne va da una Macerata sanitaria che non è stata in grado di trattenerlo, è anche doveroso sottolineare come ognuno alla fine fa le scelte che reputa più opportune per il proprio percorso umano e professionale anche alla luce dei condizionamenti ambientali . Quando nel 2016, con particolare orgoglio, Maccioni presentò Logullo ebbe a dire: «Questa è la risposta migliore a chi dice che la sanità in Av3 non ha appeal». Disse all’epoca Logullo: «Io sono per il lavoro di squadra e dobbiamo lavorare per rinforzare le nuove terapie in percorsi specializzati. Per combattere malattie come Sla e distrofia muscolare è indispensabile l’integrazione ospedaliera territoriale». Ora sono passati cinque, un po’ di appeal si è perso per strada anche per via della pandemia, le ultime procedure concorsuali da direttore riguardano Camerino, ma la speranza è che la qualità raggiunta non venga dispersa.
Ne ho sentito parlare molto bene da tantissime persone tra cui mia cugina,io purtroppo non sono riuscita mai a prendere un appuntamento ,congratulazioni Dottore
Un onore averlo conosciuto! Un dottore con una grande umanità professionalità e disponibilità
Nooo grande dottore attento alle problematiche dei pazienti e sempre disponibile anche nelle ore notturne
Che grande perdita per Macerata. Un grazie di cuore dottore per la sua disponibilità, gentilezza e professionalità.
Mi dispiace tantissimo. Un bravissimo e umano dottore una grande perdita.
Noooo... E adesso come faccio? Grandissimo dottore, sempre disponibile e di una gentilezza infinita...
Bravissimo dottore, mi dispiace che se ne vada, un grande medico e una grande persona. GRAZIE!
Bravissimo dottore,sempre disponibile,curò mio padre,dopo anni mi riconobbe...mi dispiace che se ne vada....
Un grande dottore ,umano cosa rara
Nooo!!!!!!!! Primario Doc, sempre disponibile, qualsiasi problema gli mandavi un e-mail ti rispondeva in breve tempo. Non è possibile
Grave perdita per Macerata!
Grande persona e grande medico. Ne sono rimasti in pochi come lui Grazie dottore.
Un Grande Professore... Mi ha salvato la vita.
Mi dispiace veramente tanto...Una grave perdita per l'ospedale di Macerata.
Grande persona e grande dottore.Sono rimasti in pochi come Lui. Grazie dottore.
Peccato!! Un dottore di grande professionalità, sempre disponibile e molto umano!!
Ha avuto in cura mio marito un grande medico che svolge la sua attività con pazienza e dedizione per tutti .Macerata per l'ennesima volta si lascia scappare uno dei migliori medici che aveva !
Un medico preparatissimo, una persona squisita con grande disponibilità e umanità. Rallegramenti Dottore!
È un grande perdita per Macerata, il dottor Francesco Logullo è un medico eccezionale ed una persona d'oro, ha curato mio padre per una bruttissima malattia rara e grazie a lui ed alle sue cure gli ha permesso di allungare la sua vita di alcuni anni in più rispetto a quello che prospettavano altri.. Grazie dott. Logullo per tutte le cose buone che hai fatto per la nostra famiglia, ti faccio un grande in bocca al lupo per la nuova carriera, so che farai molto bene e continuerai a salvare vite.. Grazie Francesco
Un grande in bocca al lupo,bravissimo dottore e grande persona perdiamo un punto di riferimento.
Sono contenta per lui perché è un bravissimo dottore, soprattutto è di una umanità straordinaria, le auguro tutto il bene, come Lui l'ha fatto a molti di noi.
Una grave perdita per Macerata, un dottore molto molto competente, di una gentilezza, umanità e disponibilità veramente rare!!!!
Nooo... Una gravissima perdita!! Persona di una professionalità esagerata... Umano... Gentile... Sa tranquillizzare... Insomma... Un MEDICO... GRAZIE!!! Buona fortuna!!
Che peccato. Uno dei pochissimi medici onesti e umani incontrati nel mio cammino. La lista d'attesa era infinita, ma lo ricordo come un neurologo molto disponibile: rispondeva a tutte le ore.
Sono dispiaciuto x il suo trasferimento spero solo che chi lo sostituisce sia all'altezza ma ci credo poco..
Bravo come pochi, ha salvato la vita di una persona che amo, gli sarò riconoscente per sempre!
Un bravissimo dottore di grande umanità. speriamo di non averne più bisogno, altrimenti la verremo a trovare. Auguri per il futuro.
Ancor prima di essere un bravissimo dottore è una grande persona! Spero di cuore che sia felice dovunque vada .
Una gran bella notizia per noi pesaresi. Preparatissimo.disponibile.una gran brava persona.
Peccato x Macerata fortunati quelli di Pesaro. A me quasi 3 anni fa' ha scoperto un problema al cuore dopo aver avuto un ictus. È una persona umile, disponibile, capace e preparato. Lo stimo come quasi un Dio
Un grande professionista, umano, preparato, disponibilissimo. Grazie di tutto Dottore.
Un bravissimo dottore a salvato la vista a mia figlia che rischiava di diventare cieca e a livello umano una persona speciale sono felice x lui ma una grande perdita x macerata
Preparatissimo, umano e disponibile al 100%. In bocca al lupo per tutto Dottore!
Grande perdita in bocca al lupo Dottore
Un grande persona e bravissimo Dottore! In bocca al lupo.
Grande professionista sempre disponibile! Una vera eccellenza!
Brava persona professionalmente ed umanamente. Grave perdita per l'ospedale di Macerata. Io posso solo ringraziarlo.
Nooo una grande perdita x l ospedale di Macerata .Dottore e Professore di una enorme professionalità.
Nooooooo. Bravissimo, disponibile, con professionalità.. Io mia mamma e tutta la mia famiglia nn finiamo di ringraziarlo. Grazie Dottore e Auguri per tutto, buon nuovo incarico.
Non ci posso pensare, ha salvato la vita a mio marito, un eccellente professionista, una persona umanissima sempre disponibile al dialogo
E no DOC!!!!Non si libererà così facilmente di me ...se anche vincesse un'incarico nella grande mela e non è cosa impossibile !! Visto che secondo il mio modo di concepire la missione di un medico,dove a fatica si riesce a donare...un pò di tempo alla famiglia ,osservo sempre che : Tanti troppi abbracciano questa professione, con scopi ben diversi !!!Con tristezza e tanta nostalgia rimpiango ,quei lontani ricordi del nostro medico di famiglia!! Come lei era sempre disponibile, sono imprenditori,politici, tutti pronti x farsi pubblicità e fama spesso immeritata !!!l Non sono nessuno x dare giudizi, purtroppo ho avuto occasione di conoscere vari "professionisti " tante delusioni !!! Ma finché al mondo ci saranno medici come lei Dott.Logullo Dott.de Conciliis "mio genero " e la Dottoressa Masotto dobbiamo sempre sperare che tanti medici lavorano come voi in silenzio! E sono i migliori. Complimenti e tantissimi in bocca al lupo!!!
Mi dispiace tantissimo..dottore di una grande professionalita e umanità
Ottimo dottore, peccato che non si riusciva piu' ad ottenere appuntamenti con lui per le troppe richieste.
Chissà perché tutti preferiscono Pesaro, anche io per la verità.
Un medico disponibile come pochi
Noooora come faccio io e tutte le persone che credeva in lui e che ci ha ridato la voglia di vivere Però sono felice per Lui perché è un gran Dottore con la D maiuscola ,grazie di tutto dottor Logullo in bocca al lupo per il nuovo ospedale .
Peccato davvero! Grande persona e medico veramente empatico e sensibile, ma allo stesso tempo diretto e schietto.
Solo GRAZIE per tutto. Ovunque andrà lascerà il segno
Noooo !! mi ci sono trovata tanto bene !!! in bocca al lupo dottore .
Gisella Accattoli oh no...era una certezza!!! Buon per lui,peccato per noi !!!
Mi seguiva anche adesso Gigliola . sono rimasta basita
È che qui a Macerata perdiamo sempre grandi professionisti chissà perché
Un gradissimo dottore sempre disponibile
Grande medico e grande uomo, è proprio un peccato perderlo.
Proprio adesso che mi avevano suggerito di rivolgermi a luiiii!
Un dottore con una grande professionalità e dal grande!! Unico direi Grazie dottore !!
Un vero Angelo, sono felice che abbia vinto il concorso, lo seguirò ovunque vada.
Noooo! Peccato! Davvero un'eccellenza!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Va in un Ospedale più prestigioso di quello maceratese e si avvicina di parecchio alla propria abitazione…..Bastano le motivazioni?
No…dottore ci ripensi…..mi segue e supporta da più di dieci anni…neurologia Macerata non sarà più la stessa…noi suoi pazienti ci sentiremo soli e abbandonati.
Evidentemente la carriera conta di più.
Perdiamo veramente un’eccellenza!!
Andrea Monachesi, parole ingenerose le sue, sicuramente non conosce il Dottore. Se avesse voluto pensare alla carriera oggi sarebbe a dirigere il suo settore in un prestigioso ospedale di una grande città
Andare via da Macerata, per andare a Pesaro e lasciare tutti questi pazienti senza più un riferimento a mio avviso è sbagliato, Pesaro è vicino. Non tutti si possono permettere di spostarsi in altri ospedali, poi vedo che veramente tutti sono entusiasti del suo operato, allora mi domando, se avesse voluto e si fosse imputato, pensate che a Macerata non avrebbero fatto del tutto per trattenerlo? Rimango della mia idea, giusta o sbagliata che sia!!! Ora tutti questi pazienti rimarranno senza un punto di riferimento.