Eleonora Ciabocco argento
agli europei femminili Juniores

CICLISMO

- caricamento letture

 

 

eleonora-ciabocco-podio

Eleonora Ciabocco sul podio

 

Eleonora Ciabocco conquista la medaglia d’argento nella prova in linea Juniores agli Europei di ciclismo in corso a Trento. La 17enne di Corridonia, che a fine luglio si era aggiudicata il titolo di campionessa italiana juniores a Darfo Boario Terme, è stata battuta nello sprint finale della tedesca Linda Riedmann. Il bronzo è andato alla francese Eglantine Rayer.
L’azione che decide la rassegna continentale su strada si verifica a 17 chilometri dalla conclusione. Al comando della corsa si forma un gruppetto di sei atlete che comprende Barale e Ciabocco (Italia) Riedmann (Germania), Rayer (Francia) Abaidullina e Ivanchenko (Russia). Nell’ultimo assalto alla salita del Povio Barale prova la fuga, con lei restano al comando Rayer e Ivanchenko, a meno di quattro chilometri dal traguardo rientrano sulla testa della corsa anche Ciabocco e Riedmann. L’Italia prova a sfruttare la superiorità numerica, ma non basta per contenere lo spunto della Riedmann.
La gara si è disputata sul percorso lungo 67,6 chilometri, con partenza e arrivo nella piazza Duomo a Trento e presentava un dislivello di 1.250, un’altezza minima di 189 metri, massima di 368. Il secondo posto della portacolori di Corridonia in forza all’ASD Team Di Federico fa salire a cinque il numero di medaglie dell’Italia ai campionati europei.

(An. Ce.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X