di Leonardo Giorgi
Incendio a Colle San Valentino di Cingoli, prendono fuoco le sterpaglie e rapidamente, per via del vento, il rogo si è esteso ai campi e al bosco circostanti, con il fumo che arriva fino alla strada e il fuoco molto vicino a delle abitazioni. Una casa è stata evacuata per precauzione.
E’ successo intorno alle 9,50, da stabilire le cause che hanno dato origine all’incendio. Sul posto, oltre ai carabinieri e agli agenti della polizia locale che si occupati di disciplinare il traffico visto il fumo che ha invaso la strada principale della frazione, sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Apiro, Camerino e Macerata, con l’elicottero che ha raggiunto la zona per le operazioni di spegnimento iniziate dalle squadre di terra. Le fiamme si sono estese per una superficie di circa quattro ettari, complicato l’intervento dei pompieri. C’è una vegetazione molto varia, il punto di origine delle fiamme non è facilmente raggiungibile anche se la situazione attualmente è sotto controllo. L’incendio, soprattutto nei pressi delle abitazioni, è stato rapidamente domato anche con il supporto anche dei residenti che, sulle prime, hanno raffreddato il terreno con i tubi da giardinaggio a loro disposizione.
(Ultimo aggiornamento alle 13,30)
Operazioni di bonifica dopo il maxi rogo, rientrate a casa 7 famiglie evacuate
Ettari di bosco in fiamme, il forte odore di bruciato avvertito in tutta la provincia (Foto/Video)
Ringrazio tutti di cuore tutti coloro che si sono adoperati per spegnere il fuoco. Sono la proprietaria di una abitazione lambita dal fuoco.
Non ce mai limiti alla stupidità ma loro non inciampano mai nel fuoco che accendono?
Criminali sempre in azione
L'essere umano, sempre peggio.
che c.
Vergogna
L'essere umano sempre peggio
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati