Grimaldi eletto e sceglie i vice:
«Sostituire “resilienza”
con “innovazione”»

MACERATA - L'imprenditore, neo presidente di Confindustria, oggi all'assemblea generale è stato investito della nuova carica. Ha indicato quattro vice: Marco Ragni, Giovanni Faggiolati, Federico Maccari e Matteo Piervincenzi. «Non ci si può limitare a resistere, ma si deve andare avanti per migliorare e collaborare come imprese, sistema, comunità per la ripresa dell’economia»
- caricamento letture

 

Sauro-Grimaldi

Sauro Grimaldi

 

Oggi pomeriggio l’assemblea generale di Confindustria Macerata ha eletto Sauro Grimaldi (Grimaldi Costruzioni Srl) presidente degli industriali della provincia di Macerata per il quadriennio 2021/2025.

I quattro vice presidenti proposti da Grimaldi e votati in assemblea sono: Marco Ragni della Fatar srl (presidente della sezione Strumenti Musicali), Giovanni Faggiolati della Faggiolati Pumps srl (presidente della sezione Metalmeccanici), Federico Maccari della Entroterra spa (presidente della sezione Agroalimentare) e Matteo Piervincenzi della Lepi srl (presidente della sezione Calzature). Il presidente, nell’esporre le linee programmatiche del suo mandato, ha fatto riferimento al complesso momento storico che il Paese sta attraversando a causa della pandemia. «Un evento inaspettato – dice Confindustria in una nota -, che ha scosso le fondamenta del sistema produttivo/economico delle imprese». Grimaldi ha concluso ringraziando i colleghi per la fiducia accordatagli, «invitando tutti a sostituire la parola “resilienza” con “innovazione”, specificando che non ci si può limitare a resistere, ma si deve andare avanti per migliorare e collaborare come imprese, sistema, comunità, al fine di esprimere tutte le potenzialità necessarie per la ripresa dell’economia», conclude Confindustria Macerata.

Federico-Maccari

Federico Maccari

 

Giovanni-Faggiolati

Giovanni Faggiolati

 

Marco-Ragni

Marco Ragni

 

Matteo-Piervincenzi

Matteo Piervincenzi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X