Due nuove ambulanze
per la Cri di Camerino

SOCCORSO - Il presidente Gianfranco Broglia: «Questa cerimonia segna la continuità delle attività a sostegno della popolazione del nostro territorio»

- caricamento letture

 

IMG_20210724_180615_301-650x293

 

di Monia Orazi

Due ambulanze nuove di zecca vanno ad arricchire il parco mezzi della Cri di Camerino, in prima linea nel territorio montano. Questa mattina all’inaugurazione il presidente della Croce rossa comitato di Camerino, Gianfranco Broglia ha sottolineato come i due mezzi per il soccorso avanzato siano fondamentali per garantire il soccorso alla popolazione ed ha ringraziato le istituzioni ed i volontari.

IMG_20210724_180704_311-325x146«L’inaugurazione di queste due nuove ambulanze per soccorso avanzato, è motivo di grande soddisfazione per i volontari Cri Camerino  – ha detto -. Questa cerimonia segna la continuità delle attività a sostegno della popolazione del nostro territorio. Segna la continuità all’assistenza alle persone vulnerabili, la vicinanza ai più deboli, e l’unità di un associazione al passo coi tempi, conferma la volontarietà di un’Italia che aiuta grazie alla sua umanità». Le due ambulanze saranno a servizio delle postazioni di emergenza territoriale gestite dalla Cri Camerino, dove sono sempre in servizio due ambulanze, una si trova al pronto soccorso dell’ospedale di Camerino, dove salgono a bordo il medico del 118, l’infermiere oltre all’autista soccorritore. L’altra postazione presso la sede Cri in viale Leopardi a Camerino vede sempre presenti autista e soccorritore di livello avanzato. Tanti gli interventi durante la cerimonia presentata da Donatella Pazzelli, dal consigliere e vicepresidente regionale Gianluca Pasqui, all’arcivescovo monsignor Francesco Massara, al sindaco Sandro Sborgia, i presidenti del comitato regionale Marche Cri Adrea Galvagno e del comitato regionale Abruzzo Cri Gabriele Perfetti, presenti il consigliere regionale Renzo Marinelli, il sindaco di Muccia Mario Baroni. Al termine del taglio del nastro, l’arcivescovo Massara ha benedetto le due ambulanze.

 

IMG_20210724_180716_759-650x293


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X