Da sinistra:Riccardo Cogliandro, Monica Martorelli, Claudio Baleani, Fernando Froldi, Marco Fabiani, Jacopo Allegri, Vando Scheggia, Adelio Bravi
Un Comitato per la Giustizia giusta nato con l’obiettivo di partecipare alla raccolta firme per un referendum, appunto, sulla giustizia. È stato costituito a Macerata e Tolentino ed in entrambi i comuni ci saranno, mercoledì prossimo, iniziative per raccogliere le firme.
Questa mattina nello studio dell’avvocato Vando Scheggia, a Macerata, è stato presentato il comitato. Presente l’avvocato Jacopo Allegri, per Camera penale, che sostiene l’iniziativa, Riccardo Cogliandro, consulente finanziario, Monica Martorelli, gli avvocati Marco Fabiani, Fernando Froldi, Claudio Baleani e lo psichiatra Adelio Bravi. Tra le questioni che il referendum dovrebbe affrontare ci sono la riforma del Csm, la responsabilità diretta dei magistrati, l’equa valutazione dei magistrati, la separazione delle carriere dei magistrati, la limitazione delle custodie cautelari legata a pericolosità sociale e rischio di reiterazione del reato. Mercoledì sera a Tolentino (dopo cena), in piazza della Libertà, e la mattina a Macerata, in piazza della Libertà, il Comitato raccoglierà le firme. È inoltre possibile dare il proprio sostegno, partecipare alle iniziative, chiamando i numeri: 335 7142862, 3493445205, 3280713626.
(Foto di Fabio Falcioni)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La giustizia: da settant’anni a questa parte: ogni anno è stata sempre più di stampo mafioso. Per una giustizia giusta: non occorre nessun referendum, occorre la volontà per applicare il dettato dello spirto costituzionale che non fa torto e non favorisce nessuno.
Tutte proposte,da quel poco che capisco,contro chi dovrebbe tutelare gli interessi dei cittadini e non verso chi delinque.Avvocati che vorrebbero tutelare i delinquenti già prima del processo.Gia’ la giustizia non è uguale per tutti figuriamoci dopo!