Senso unico in via Fiume,
“Futuro in comune”:
«Nessun aumento di parcheggi»

CIVITANOVA - La lista civica guidata da Tommaso Corvatta critica la scelta di sottrarre posti auto per la realizzazione di un marciapiede più largo in via Rossi e smentisce la creazione di nuovi posti auto: «Operazione cosmetica che in realtà pregiudica il vero progresso»
- caricamento letture

 

futuro-in-comune-2-650x366

 

«Nessun nuovo parcheggio in via Fiume, solo una comunicazione che corre ai ripari dopo le lamentele per i marciapiedi di via Lauro Rossi». La lista civica dell’ex sindaco Tommaso Corvatta Futuro in comune interviene al termine dei lavori di via Lauro Rossi per la realizzazione dei nuovi marciapiedi più ampi e che hanno sottratto posti auto e del senso unico istituito su via Fiume.

futuro-in-comune«Sommersa dalle critiche per aver speso i nostri soldi per un marciapiede insensatamente largo in via Lauro Rossi tra l’altro togliendo parcheggi, l’amministrazione ha cercato di correre ai ripari rendendo la vicina via Fiume a senso unico, così da creare, a sua detta, nuovi parcheggi. Ma da come si vede nelle due foto scattate una il giorno prima del cambio del senso di marcia ed una ieri, è evidente che non vi è nessun incremento dei parcheggi – sottolinea la lista civica in una nota corredata di foto – l’ampliamento del marciapiede in via Lauro Rossi rimane quindi solo un’operazione cosmetica, di pura facciata in vista delle elezioni, che comunque comporta dei danni per tutti noi: oltre alla diminuzione dei posti auto, impedisce che in questa via si possa creare il tratto di collegamento tra la ciclabile del lungomare e quella del Castellaro. Questo sarebbe stato il vero rinnovamento e non un’operazione cosmetica che in realtà pregiudica il vero progresso, la vera modernità».

 

Via Fiume a senso unico: ricavati 12 posti auto gratuiti

Nuovi marciapiedi in via Lauro Rossi

Via Lauro Rossi, parte il restyling «Miglioriamo viabilità e passeggio»

Lavori in via Lauro Rossi, i condomini lamentano l’assenza di un posto disabili

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X