Lavori in via Lauro Rossi,
i condomini lamentano
l’assenza di un posto disabili

CIVITANOVA - I residenti hanno incontrato l'assessore Ermanno Carassai
- caricamento letture
via-lauro-rossi-3-650x488

I lavori in via Lauro Rossi

 

Rifacimento marciapiedi in via Lauro Rossi, aumenta la zona di calpestìo, ma scompaiono i parcheggi e la sosta per i disabili. 

via-lauro-rossi-1-e1618326906432-325x277

A  segnalare il disagio sono i condomini del condominio Castellaro di corso Umberto I, edificio che abbraccia su tre lati corso Umberto I, via Lauro Rossi e corso Dalmazia. La settimana scorsa però i condomini hanno potuto constatare che all’altezza del civico 15 è stato predisposto solo un punto per la sosta dedicata al carico/scarico. «Il Comune di Civitanova ha avuto contatti con i commercianti, ma non ha invece avuto alcun contatto con i condomini – scrivono in una nota i residenti della scala B – su via Lauro Rossi il condomino ha una porta di accesso al vano scale, che consente, grazie a uno scivolo interno, l’accesso ai disabili, a portatori di handicap di qualsiasi genere, ma anche ad anziani con difficoltà di deambulazione, e anche autoambulanze e mezzi d’urgenza. Tale accesso su via Lauro Rossi, per le motivazioni sopra indicate, è essenziale e la sua funzione verrebbe fortemente compromessa dalla mancanza di un antistante punto di sosta per le vitali necessità». Stamattina alcuni condomini con l’amministratore di condominio si sono recati presso la palazzina tecnologica del comune e hanno incontrato l’assessore ai lavori pubblici Ermanno Carassai riferendo la problematica e chiedendo un impegno per predisporre un idoneo posto riservato a mezzi d’emergenza, o disabili. «Il condominio Castellaro si augura dunque che il Comune di Civitanova possa far fronte alle legittime richieste».

via-lauro-rossi-3-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X