Ganci salva la Sangiustese,
Palmieri e Giri trascinano il Valdichienti

ECCELLENZA - Il bomber rossoblu segna all'ultimo assalto il pareggio (1-1) in casa dell'Atletico Ascoli. Le due squadre restano appaiate, a nove punti, una lunghezza dietro la nuova capolista solitaria guidata da mister Giandomenico, che liquida all'inglese il Grottammare
- caricamento letture

 

Massimo-Ganci

Ganci ai tempi della Maceratese, oggi decisivo con la Sangiustese

 

Atletico Ascoli e Sangiustese si annullano nel big match e scontro diretto della quinta giornata del campionato di Eccellenza. Le due ex capolista del girone B dividono la posta in palio e salgono insieme a quota nove punti, ma subiscono il sorpasso del Valdichienti Ponte (che batte 2 a 0 il Grottammare). Le marcature in apertura e chiusura di partita: per i piceni, all’8′, Filiaggi sblocca su calcio di rigore (provocato da una trattenuta di Doci), mentre nel terzo minuto di recupero del secondo tempo il subentrato Ganci realizza il gol dell’1 a 1 finale (di testa indirizza all’incrocio). Tutto facile invece per il Valdichienti Ponte, che grazie alla vittoria all’inglese sul Grottammare si porta in testa da sola con 10 punti. Al Comunale di Villa San Filippo Chornopyshchuk sciupa diverse occasioni, ma a rompere l’equilibrio è Federico Palmieri, che realizza il terzo rigore stagionale spiazzando Palanca.

Palmieri-foto-di-Fabrizio-Ottavi

Palmieri del Valdichienti Ponte: oggi un rigore segnato e uno sbagliato

I rivieraschi sbagliano un disimpegno a centrocampo, l’attaccante si invola verso la porta e appena entrato in area subisce il fallo, da ultimo uomo, di Mancini. È la mezz’ora e il Valdichienti Ponte passa in vantaggio. Il raddoppio è servito dieci minuti più tardi, propiziato ancora da Palmieri, che batte un calcio d’angolo: dal corner nasce una mischia che Giri risolve in rete. Ad inizio ripresa gli uomini di Giandomenico potrebbero calare il tris ma stavolta Palmieri fallisce il penalty e calcia fuori. Il Grottammare si salva e prova a rientrare in partita con il diagonale di Massaroni, ma la sfera termina di poco fuori. Il sipario sul match cala al 70′ quando Carminucci lascia i suoi in nove, per aver detto qualche parola di troppo.

Il tabellino di Atletico Ascoli – Sangiustese:

ATLETICO ASCOLI: Albertini, Felicetti (31′ s.t. Fabi Cannella), Nicolosi, Mariani Gibellieri (40′ s.t. Nociaro), Filipponi, Natalini, Filiaggi, Raffaello (44′ s.t. Proesmans), Iori (35′ s.t. Adami), Mariani (40′ s.t. Santoni), Gabrielli. A disp.: Di Nardo, Calvaresi, Iachini, Ciarmela. All.: Aloisi.

SANGIUSTESE: Giacchetta, Tomassetti, Calamita, Carrieri, Iuvalè (28′ s.t. Tittarelli), Ferri (42′ s.t. Lasku), Doci, Forò (1′ s.t. Biondi), Testa (14′ s.t. Olivieri), Ercoli, Ruzzier (9′ s.t. Ganci). A disp.: Amico, Camerlengo, Iacoponi, Lanza. All.: Zazzetta.

TERNA ARBITRALE: Skura di Jesi (Allievi di San Benedetto – Bilò di Ancona)

RETI: 8′ p.t. Filiaggi, 48′ s.t. Ganci.

NOTE: partita giocata a porte chiuse. Ammoniti: Doci, Ruzzier, Testa, Iori.

 

Il tabellino di Valdichienti Ponte – Grottammare:

VALDICHIENTI PONTE: Mallozzi, Tartabini, Stortini, Armellini, Borgese, Monserrat, Marcelli (82′ Ciccarelli), Visciano (89′ Tassetti), Chornopyshchuk (70′ Nasic), Palmieri (82′ Boutlata), Giri (64′ Lattanzi). A disp.: Tavoni, Muzi, Monaco, Acuti. All.: Giandomenico.

GROTTAMMARE: Palanca, Mancini, Piunti (70′ Acciardi), Carminucci, Porfiri (50′ Haxhiu), Mallus (70′ Cangiano), Massaroni (60′ Iovannisci), Alighieri (50′ Fuglini), Galli, De Panicis, Cisbani. A disp.: Finori, Tanzi, Curzi, Traini. All.: Zazzetta.

TERNA ARBITRALE: Bassoli di Monza (Giacomucci di Pesaro – Alesi di Ascoli Piceno)

RETI: 30′ Palmieri (rig.), 40′ Giri

NOTE: partita giocata a porte chiuse. Ammoniti: Armellini, Nasic, Mallus, Massaroni. Espulsi: Mancini al 30′ (rosso diretto) e Carminucci al 70′ (rosso diretto).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X