«Sensibilità e professionalità:
grazie al reparto di geriatria»

MACERATA - Il ringraziamento della famiglia Donati al personale dell'unità operativa guidata da Pia Francesca Tomassini: «Sempre presenti, attenti, gentili, cortesi e competenti»
- caricamento letture

 

ospedale-archivio-arkiv-macerata-FDM

L’ospedale di Macerata

 

Umanità e professionalità nel prendersi cura dell’ammalato. La famiglia Donati, di Macerata, ha osservato queste caratteristiche nel reparto di geriatria dell’ospedale cittadino, che per quasi tre settimane si è preso cura di un proprio familiare, assistito e seguito nel migliore dei modi in tempi difficili per i nosocomi. Un messaggio di fiducia e speranza verso il settore della sanità, che la famiglia ha deciso di scrivere soprattutto rivolgendosi al reparto di geriatria. «Nell’attuale periodo di restrizioni Covid è veramente complicato sia per i familiari che per l’ammalato restare ricoverato nella struttura ospedaliera. Non ci sono visite, non si ascoltano parole confortanti né carezze risanatrici. Nonostante questo, durante tutto il periodo di degenza nel reparto di geriatria di Macerata, il personale è stato sempre presente, attento, gentile, cortese e competente. Quotidianamente il contatto telefonico con le dottoresse è stato dettagliato, preciso ed esauriente, dimostrando sempre sensibilità, disponibilità e professionalità. Un ringraziamento speciale va a tutto lo staff medico, paramedico ed infermieristico del reparto guidato dalla dottoressa Pia Francesca Tomassini, che si è adoperato in maniera eccellente al fine di rendere meno difficile la degenza del ricoverato».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X