Morto l’ultimo presidente del Giardinetto:
«Pieno di umanità e umile, perdiamo un amico»

MACERATA - Marco Sdrubolini aveva 58 anni. Si è spento ieri dopo una malattia. Il ricordo degli amici della Cantina di via Crispi. Il funerale si svolgerà domani (16 aprile)
- caricamento letture
sdrubolini

Marco Sdrubolini ai tempi del “Giardinetto”

 

E’ morto a 58 anni l’ultimo presidente del circolo Garibaldino il Giardinetto di Macerata, Marco Sdrubolini, si è spento ieri all’ospedale di Macerata in seguito a una malattia. Molto conosciuto in città, lo hanno voluto ricordare gli amici del Circolo ricreativo pensionati – Cantina di via Crispi. «Socio storico, oltre che ultimo presidente in carica del Circolo garibaldino ‘Il Giardinetto’ – lo ricordano -. Persona umile, disponibile, schiva, gentile, un aggiusta-tutto, un ‘Mister Wolf’ che risolveva qualsiasi problema tecnico, elettronico, meccanico, aereo (raccoglieva, curava e riportava al volo con innata maestria piccioni, cornacchie, corvi caduti dai coppi o dai nidi). È stato recentemente fondamentale nei lavori di riqualificazione della nuova ala della sede del Circolo. Un amico. Incapace di avere schermi e maschere, sempre pronto ad aiutare, ha avuto una vita tribolata, ai margini, mantenendo però ferma dignità e piglio d’orgoglio, oltre che una limpida umanità. Il Circolo cinge in un abbraccio commosso la moglie Tania e i figli Antonio e Michael, che sempre troveranno in noi una famiglia pronta ad accoglierli e sostenerli, nel ricordo di Marco». Il funerale è stato fissato e si svolgerà domani mattina (16 aprile) alle 10 nelle chiesa di San Gabriele dell’Addolorata di Consalvi, a Macerata. La camera ardente è stata allestita alla casa funeraria della Croce Verde, a Sforzacosta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X