«La lettera è arrivata tardi,
in 2 scuole sciopero della mensa»

MACERATA - La replica dei genitori all'amministrazione dopo l'avvio della riorganizzazione del servizio in alcuni plessi: «alla Mameli circa il 91% dei commensali abituali ha rinunciato al servizio come gesto simbolico, il 33% alla Ercole Rosa»
- caricamento letture
Mensa_SitIn_FF-7-325x217

La protesta dei genitori del 15 febbraio

 

Il gruppo di genitori del Movimento Salviamo le Mense Scolastiche di Macerata replica alla lettera arrivata ieri alle scuole e firmata dal sindaco Sandro Parcaroli e dall’assessora Katiuscia Cassetta. Oggi, spiegano i genitori, «alla scuola Mameli, circa il 91% dei commensali abituali ha rinunciato al servizio mensa come gesto simbolico di protesta. Lo sciopero ha avuto un seguito del 33% anche nella scuola Ercole Rosa (Quartiere Pace)». Inoltre i genitori hanno consegnato, ieri, 510 firme per chiedere di sospendere l’eseguibilità della delibera della Giunta che approvava il 17 marzo la riorganizzazione del servizio mensa. «Diverse scuole hanno manifestato contro tale riorganizzazione appendendo cartelloni – spiegano i genitori del Movimento -. Una riforma che prevede che 7 scuole maceratesi (Liviabella, Natali, Via Pace, Ercole Rosa, Mameli, Matteo Ricci, IV Novembre) ricevano il secondo piatto e il condimento del primo piatto da cucine di altre scuole, definite serventi». Infine: «La lettera ai genitori arriva in mostruoso ritardo – continua il movimento -: molti genitori non hanno ancora avuto modo di leggerla perché giunta ieri alle 14, alle segreterie scolastiche già chiuse. Riguardo i contenuti: documenti zero, logica zero».

 

Mense, parte la riorganizzazione dopo le proteste dei genitori: «Reinvestiremo i risparmi»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =