Positivo al Covid, muore a 47 anni

TRAGEDIA - Massimiliano De Santis, di Santa Vittoria in Matenano, si è spento questa mattina. Viveva a Civitanova con la compagna e faceva il rappresentante. Il sindaco del comune fermano: «Dolore immenso, una persona stupenda». Il fratello Simone «Un gigante buono, aveva una parola buona per chiunque»

- caricamento letture

WhatsApp-Image-2021-03-27-at-19.02.09-2

Massimiliano De Santis

 

Muore a 47 anni dopo aver contratto il Covid. Massimiliano De Santis, era di Santa Vittoria in Matenano e da circa due anni si era trasferito a vivere a Civitanova con la compagna. Rappresentante di commercio, la sua morte, avvenuta questa mattina, ha scosso la comunità del piccolo comune del Fermano. «Un dolore grandissimo, era una persona stupenda. Non ci sono parole per la sua morte – dice il sindaco Fabrizio Vergari -. Dopo aver contratto il Covid era stato ricoverato al Covid center di Civitanova e negli ultimi giorni è stato trasferito all’ospedale di Torrette, ad Ancona. E’ morto lì». In tanti oggi hanno ricordato il 47enne: «Addio Massimiliano, eri, sei e resterai un esempio di amicizia, di sincerità, di altruismo e di serenità» è il saluto di amici e conoscenti a Massimiliano. «Sempre allegro sempre pronto ad aiutare», ricordano gli amici affranti dal dolore. «Era un amico degli amici, in 47 anni non ha mai litigato con nessuno. Anzi, se poteva, faceva da paciere. Era un gigante buono – il ricordo, commovente, del fratello Simone – non mancava di rispetto mai a nessuno e aveva sempre una parola buona per chiunque. Mi ha detto di salutare tutti, e che a tutti voleva bene». I funerali si svolgeranno lunedì pomeriggio al cimitero di Santa Vittoria in Matenano. Affranti dal dolore la madre Paola, i fratelli Andrea e Simone a cui oggi un’intera comunità si stringe nel dolore.

(redazione CM)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X