Il parco giochi di “Spaccio Fuselli”
«Il parco giochi di “Spaccio Fuselli” versa in condizioni critiche: importanti smottamenti e cedimenti del terreno, cedimenti delle pareti e palizzate di contenimento presenti sui vari livelli dei piani, pali dell’illuminazione divelti, scheggiature e viti che spuntano fuori dalle ringhiere in legno, coperchio del tombino elettrico rotto con fili elettrici alla portata di tutti».
È questa la fotografia che fa del parco di Recanati il coordinatore cittadino della Lega Benito Mariani, che spiega nel dettaglio. «La mancanza di manutenzione e di interventi negli ultimi anni hanno creato una condizione di costante pericolo e la situazione si è aggravata con le piogge degli ultimi mesi. Raccogliendo le segnalazioni di diversi cittadini, ormai esasperati oltre che preoccupati, abbiamo effettuato diversi sopralluoghi scattando foto dove si può notare come viene messa in serio pericolo l’incolumità di quanti giocano e circolano all’interno dell’area». Il parco giochi di “Spaccio Fuselli” si trova vicino alla scuola primaria “Pittura del Braccio” e rappresenta un’importante area verde attrezzata della città per lo svago dei bambini e dei ragazzi che comprende anche un piccolo campetto di calcio molto utilizzato. «Ricordiamo la festa elettorale realizzata in questo parco per l’attuale sindaco Bravi (all’epoca candidato sindaco), nei primi di giugno 2019, qualche giorno prima delle elezioni amministrative e al culmine della campagna elettorale. Da quanto si leggeva dalla sua pagina social ribadiva la costante presenza nei quartieri e sostegno con convenzioni e contributi. Che l’Amministrazione sarebbe stata sempre più presente, ma dallo stato in cui versa il parco giochi non sembrerebbe – scrive la Lega di Recanati -.
Forse il quartiere “Spaccio Fuselli” dovrà attendere la prossima campagna elettorale per veder sistemato il parco? Il Ministero delle Attività produttive, direzione generale per l’armonizzazione del mercato e la tutela dei consumatori ha definito delle linee guida sulla realizzazione, gestione dei parchi giochi e le eventuali responsabilità in caso di incidente. Con l’arrivo dell’estate e in vista dello sblocco del lockdown sarà garantita la progressiva riapertura dei parchi e sempre più bambini e ragazzi fruiranno dei giochi – conclude la nota -. I consiglieri comunali della “Lega Salvini premier” hanno presentato un’interrogazione al sindaco per conoscere quali iniziative intende adottare e quali interventi urgenti di manutenzione ordinaria e straordinaria per rendere il parco giochi di “Spaccio Fuselli” fruibile e senza pericoli dai bambini e ragazzi che lo frequentano. Nell’interrogazione si invita l’Amministrazione comunale a comunicare la data dei lavori per il ripristino delle condizioni di sicurezza all’interno dell’area del parco».
Li avete votati i comunisti??? Adesso ve li tenete
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
speriamo presto in nuove elezioni!!!!!!!