Privacy nelle foto online,
quattro studenti da 30 e lode

UNICAM - Matilde Marcelletti, Lorenzo Brancaleoni, Gioele Giachè e Beatrice Strappa, guidati dal professor Flavio Corradini, hanno progettato e realizzato il prodotto insieme a Cronache Maceratesi per velocizzare l'oscuramente di volti e targhe

- caricamento letture
studenti-unicam-informatica-esame-corradini-4-650x488

Il professor Flavio Corradini con Matilde Marcelletti, Gioele Giachè, Beatrice Strappa e Lorenzo Brancaleoni durante la discussione avvenuta nelle scorse settimane

 

Oscuramento volti e targhe. La soluzione per rendere questo procedimento più rapido è un plugin realizzato per Cronache Maceratesi nell’ambito del corso di laurea Computer Science diretto dall’ex rettore Unicam Flavio Corradini. Gli studenti Matilde Marcelletti, Lorenzo Brancaleoni,  Gioele Giachè e Beatrice Strappa hanno progettato e realizzato nelle scorse settimane il plugin. Lo hanno presentato durante il loro esame in presenza ottenendo un meritato 30 e lode.

studenti-unicam-informatica-esame-corradini-2-300x400«Con l’aiuto di Cronache Maceratesi e del webmaster Paolo Burzacca – spiega il professor Corradini – abbiamo realizzato un plugin che permette ai giornalisti di editare le proprie foto nel rispetto della privacy, oscurando volti di minori e targhe. In aggiunta ci sono altre funzionalità, tra le più importanti vi è sia la possibilità di effettuare un oscuramento personalizzato, decidendo quali e quanti volti oscurare, sia la possibilità di inserire un volto e verificarne la presenza nel nostro Database».

Ad Unicam, al professor Corradini e ai quattro studenti vanno i ringraziamenti della nostra redazione.

 

 

studenti-unicam-informatica-esame-corradini-1-488x650


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X