Patrizia Terzoni
«Durante la pandemia, nella nostra regione il reddito e la pensione di cittadinanza hanno aiutato concretamente 34.569 persone, assicurando una stabilità sociale». A dirlo Patrizia Terzoni, parlamentare marchigiana del Movimento 5 stelle. Nel dettaglio le persone coinvolte sono state 10.859 nella provincia di Ancona, 5.308 in quella di Ascoli Piceno, 4.577 Fermo, 7.090 Macerata e 6.735 Pesaro Urbino.
E in particolare secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio Statistico dell’Inps, 32.386 sono i cittadini che hanno beneficiato del Reddito di cittadinanza, per un totale di 14.315 famiglie, mentre 2.183 hanno usufruito della Pensione di cittadinanza (1.958 nuclei familiari). «Senza tali misure di contrasto alla povertà, di fronte alla crisi economica innescata dal Covid-19 la situazione sarebbe stata di gran lunga peggiore. Ecco perché, oggi più che mai, siamo davvero orgogliosi di averle introdotte – prosegue Terzoni -. A questi numeri importantissimi si aggiungono quelli sui percettori del Reddito di emergenza, introdotto dall’ex ministra Nunzia Catalfo con il Decreto Rilancio e prorogato con i successivi provvedimenti dal Governo Conte II. Sempre nella nostra Regione, i beneficiari del REm sono 23.907. (Ancona 7.873 Ascoli Piceno 3.316 Fermo 2.954 Macerata 5.028 Pesaro Urbino 4736) ‘Nessuno deve rimanere indietro’ è da sempre il nostro principio guida e con i risultati ottenuti in questi anni a tutti i livelli lo abbiamo dimostrato. Il MoVimento 5 Stelle c’è, sta dalla parte dei cittadini e continuerà a lavorare nel loro esclusivo interesse»
Dovete assicurare lavoro e dignità al popolo no redditi di cittadinanza e contentini vari. Dovete assicurare l'indipendenza economica di un individuo non incatenarlo ai vostri voleri.
Ha assicurato stabilità soprattutto a chi non cia voglia di fare niente, neanche cercare un lavoro!! Reddito di cittadinanza cera anche prima del covid....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Togliendo il fatto che, alla faccia dei controlli preventivi, avete erogato soldi pubblici anche a mafiosi , spacciatori, evasori, carcerati addirittura , mi piacerebbe sapere quanti di questi 32000 hanno ricevuto una proposta di lavoro?
Diceva dimaio che alla terza proposta di lavoro rifiutato il reddito di cittadinanza sarebbe stato sospeso.
Non avete proposto nessun lavoro ad alcuno ,perché se aveste introdotto la norma che il reddito era subordinato ad un lavoro full time di pubblica utilità , non vi votava nessuno, soprattutto quei tanti che percepiscono questo sussidio come seconda entrata,come è stato ampiamente dimostrato.
ha assicurato stabilità????? SIIIIIIIII alle persone che non ha voglia di lavorare………..
Bravissimo Principi, ma il reddito di cittadinanza non era stato concepito per debellare la povertà ma per trovare un lavoro con tutta la assistenza dei migliaia tutor assunti. Terzoni, sarebbe stato meglio il silenzio!