Giuseppe Giampaoli
di Luca Patrassi
Il tragitto non è dei più comodi, ma pure è fattibile: da Tolentino a Porto Recanati sempre al posto di comando. Il tempo di scrivere che l’era trentennale di Giuseppe Giampaoli alla guida del Cosmari di Tolentino volge al termine, oramai una questione di pochissimi mesi, ed ecco che nella città di residenza dell’ingegnere Giuseppe Giampaoli, appunto Porto Recanati, trova forza e sostanza la voce che potrebbe essere lui uno dei candidati alla guida del Comune.
L’amministrazione a guida Mozzicafreddo in riva all’Adriatico è arrivata alla scadenza del mandato, le elezioni sono fissate per la prossima primavera anche se l’emergenza Covid potrebbe metterci lo zampino e provocare uno slittamento dell’appuntamento elettorale al prossimo autunno.
Roberto Mozzicafreddo
Mozzicafreddo vorrebbe ricandidarsi, ma non è detto che sul suo nome si registrino posizioni condivise. Le discussioni sono appena iniziate e Fratelli d’Italia, in città guidato dalla consigliera regionale Elena Leonardi, non sembra sostenere una simile ipotesi. Tace un altro big della politica portorecanatese come Rosalba Ubaldi, alla finestra personaggi come l’ex senatore Salvatore Piscitelli e Alessandro Rovazzani. Il nome di Giuseppe Giampaoli corre da solo, sia sul fronte moderato che nel centrosinistra: l’interessato ieri non era raggiungibile ma appunto il suo nome a Porto Recanati circola e molto. Giampaoli peraltro era già stato sindaco di Porto Recanati negli anni Novanta, a volte tornano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati