Le scuole superiori sono ancora chiuse e la paura ancora c’è. Ma la paura può anche essere vinta e può non frenare l’entusiasmo, come accade al Bramante – Pannaggi di Macerata che è riuscita ad organizzare un vero open day, pur con i dovuti scaglionamenti.
«Infatti, in questa scuola, piccola nei numeri – si legge in una nota della scuola – ma grande nella formazione e nelle opportunità lavorative, è possibile fare un vero giro (non virtuale), dialogare di persona con docenti e studenti, fare domande e, sempre nel rispetto delle distanze, vedere i laboratori e scoprire la realtà di un Istituto che ha una ricca storia ma che sa pure rinnovarsi.
Nel rispetto di tutti i protocolli, è possibile scoprire sia l’Itcat – Geometri (con i due indirizzi “Costruzioni ambiente e territorio” e “Tecnologia del legno”), che il Professionale (con gli indirizzi “Servizi commerciali” e “Industria e artigianato”).
Ci si può ancora prenotare perché sono rimasti dei posti disponibili, sia sabato 16 che domenica 17 gennaio, dalle 15 alle 19. Allora perché non andare a vedere, per poter fare una scelta più completa e consapevole? Una possibilità da sfruttare prima di decidere definitivamente».
(Articolo promoredazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati