Emendamento Atac respinto,
Borroni difende Belvederesi:
«Sindaco faccia sintesi sulle proposte»
CIVITANOVA - Il consigliere regionale interviene dopo che la maggioranza si è spaccata respingendo le proposte inoltrate dall'amministratore della partecipata su new company e nuovo metodo di approvvigionamento dei farmaci
Proposte Atac bocciate dal consiglio a Civitanova, il consigliere regionale Pierpaolo Borroni di Fratelli d’Italia interviene a difesa della new company per il laboratorio analisi e per nuove modalità di fornitura dei farmaci. In Consiglio comunale l’altra sera la maggioranza si è spaccata su di un emendamento inserito all’ultimo minuto e che riguardava alcune scelte operative e di gestione da parte di Atac, municipalizzata del Comune. I consiglieri di opposizione, con l’appoggio anche di una parte della maggioranza e, a sorpresa, anche di un voto a singhiozzo degli stessi consiglieri di Fdi, hanno respinto il punto ritenendolo non di competenza del consiglio e oltretutto su di una materia mai discussa prima d’ora. Ma a difesa dei contenuti di quel piano programmatico proposto dal presidente Atac Massimo Belvederesi (Fdi) interviene Borroni: «è giusto che in consiglio si parli delle proposte organizzative di Atac – spiega Borroni – in passaggi amministrativi delicati ed opportuni è giusto che i consiglieri comunali ascoltino sia il tecnico istruttore Atac che ha preparato il punto sia Presidente della municipalizzata in modo da avere risposte a tutte le domande che vogliono porre. Alcune precisazioni. Il laboratorio di analisi è previsto dalla normativa, pertanto il Cda ha predisposto una modalità per riuscire ad ottenere tale struttura in maniera permanente. Oltre a questo la possibilità di impostare un gruppo di acquisto per le Farmacie è un’opportunità unica che abbiamo per ottimizzare ulteriormente la gestione. Sono sicuro che il progetto della rete di impresa avrà adesioni da gran parte delle farmacie comunali della costa che si sono già mostrate interessate al “network”. Confido che il sindaco Ciarapica riesca a fare una sintesi al fine di rendere la nostra municipalizzata comunale ancora più efficiente oltre ai già ottimi risultati già ottenuti dal presidente Belvederesi».

Borroni, sai benissimo che Ciarapica è diventato un abusivo tale e quale quelli che lui fa cacciare da parchi, marciapiedi ecc. senza tenere conto di essere sullo stesso piano. Nessuno a Civitanova lo ha votato per quello che è, ossia ex simpatizzante per la tua stessa parte politica ed ora liberale e democratico ma solo per i casi suoi. Il suo destino politico è già segnato, può prelevare altri 94 mila euro dai fondi comunali per pagarsi qualche altra campagna elettorale, ma il suo nuovo partito dove rappresenta non solo l’ultimo arrivato ma anche il più sfi.gato che posto può riservargli in futuro? Che non sa Berlusconi che prima di mangiare le sue zucchine da 80 euro al chilo si stringeva in fraterno amplesso con colui che gli ha sgraffignato milioni di voti insieme alla tua comandante che gli ha soffiato il resto. Al lordo gli avete portato via tutto il netto, lasciandogli ben misera tara, tipo il simpaticissimo transfuga anche lui Maurizio Gasparri, ed ora il sindaco civitanovese che fu molto appoggiato nel cambio di casacca, si dice così, ma ben altri termini andrebbero usati, dal senatore di Montefiascone, Francesco Battistoni, Membro della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti. Invece di confidare che Ciarapica confidi di fare qualcosa che non ha mai fatto, perlomeno a Civitanova ossia ben amministrare e se ti ricordi bene non è stato il solo, riducendo il consiglio comunale in una specie di reparto neuropsichiatrico, ricordatelo nei vostri servizi giornalistici semplicemente per quello che è o che è diventato e comunque sicuramente qualcosa di assolutamente estraneo agli elettori civitanovesi che hanno votato Cric e si ritrovano Croc. Mi viene in mente quella canzone di Califano molto allegra che riporto come auspicio di un anno più divertente dove qualcosa riesca ad andare per il verso giusto. Buon Anno a tutti.
(Il contenuto del post, può contenere termini “pubblicitari” )
Franco Califano – Avventura con un travestito – YouTube
http://www.youtube.com › watch
Testo
In faccia era più liscio della cera
Che barba s’era fatto quella sera
Era una bomba infatti me so detto
Nun so più io si nun la porto a letto
Tutto sembrava fuorché ‘n travestito
Perciò come ‘no stronzo so ‘mboccato
Credenno pure a tutte quelle scuse
Quanno me disse “No, c’ho le mie cose”
Pè conquistarla io la rispettavo
Aspetto che guarisca, me dicevo
A questa si’ che jela do ‘na botta
Questa nun è la solita mignotta
E già me sentivo un gran conquistatore
Questa la porterei pure all’ altare
E cominciai co’ ‘n po’ de tenerezze
Mai fatte ‘n vita mia tante carezze
Co’ ‘n bacio ‘n bocca j’ho mozzato er fiato,
Solo ar ricordo quanto ho vomitato,
Ma ormai io spasimavo dalla voglia
Cadendo ruppi pure la vestaglia
Non ce vedevo tanto ero eccetato
Ormai volevo solo far peccato
Ma quano je ‘nfilai la mano sotto
Cò la violenza che c’ha solo ‘n matto
Restai de ghiaccio
In mezzo a quelle cosce
La mano mia acchiappò dù cose mosce
Mai viste cosi’ grosse ‘n vita mia
Dù palle come li mortacci sua
Sopra la mano mia paralizzata
Pè quella ‘nfame metà conquistata
Se tanto me dà tanto pensai ar resto
E ritirai la mano presto presto
Amo scherzato dissi pia quer pacco
Se no je dò dù carci e te lo stacco
Me ritrovai sdraiato sul tappeto
Tutto abbracciato ancora a quer cornuto
Bella figura feci con me stesso
Roba da’nna’ in esilio drentro ar cesso
Se rivesti’ de corsa la signora
Guadannome cò l’occhi de paura
E scappò via!
Me vergognai parecchio
E cominciai a fà li conti cò lo specchio
Puntai lo sguardo e m’accusai
“A Vincenzo ” nun sei ‘n conquistatore, sei ‘no stronzo
Speriamo che ‘sta cosa nun se sappia
Tu e er travestito pensa un po’ che coppia
Te venne ‘n mente pure er matrimonio
Sai che pranzetti? palle ar pinzimonio!
Le donne l’ hai ‘nventate te? A sonato
Er primo travestito t’ha fregato
Tu vedi er sole e trovi la tempesta
A vorte è lunedì e te sembra festa
La vita è un dubbio tutto da scoprire
Quelli sò maschi oppure sò signore?
Chi vò la verità deve toccare
Prego signori, venghino a toccare
Prego signori, venghino a toccare
Borroni, sai benissimo che Ciarapica è diventato un abusivo tale e quale quelli che lui fa cacciare da parchi, marciapiedi ecc. senza tenere conto di essere sullo stesso piano. Nessuno a Civitanova lo ha votato per quello che è, ossia ex simpatizzante per la tua stessa parte politica ed ora liberale e democratico ma solo per i casi suoi. Il suo destino politico è già segnato, può prelevare altri 94 mila euro dai fondi comunali per pagarsi qualche altra campagna elettorale, ma il suo nuovo partito dove rappresenta non solo l’ultimo arrivato ma anche il più sfi.gato che posto può riservargli in futuro? Che non sa Berlusconi che prima di mangiare le sue zucchine da 80 euro al chilo si stringeva in fraterno amplesso con colui che gli ha sgraffignato milioni di voti insieme alla tua comandante che gli ha soffiato il resto. Al lordo gli avete portato via tutto il netto, lasciandogli ben misera tara, tipo il simpaticissimo transfuga anche lui Maurizio Gasparri, ed ora il sindaco civitanovese che fu molto appoggiato nel cambio di casacca, si dice così, ma ben altri termini andrebbero usati, dal senatore di Montefiascone, Francesco Battistoni, Membro della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti. Invece di confidare che Ciarapica confidi di fare qualcosa che non ha mai fatto, perlomeno a Civitanova ossia ben amministrare e se ti ricordi bene non è stato il solo, riducendo il consiglio comunale in una specie di reparto neuropsichiatrico, ricordatelo nei vostri servizi giornalistici semplicemente per quello che è o che è diventato e comunque sicuramente qualcosa di assolutamente estraneo agli elettori civitanovesi che hanno votato Cric e si ritrovano Croc. Mi viene in mente quella canzone di Califano molto allegra che riporto come auspicio di un anno più divertente dove qualcosa riesca ad andare per il verso giusto. Buon Anno a tutti.
(Il contenuto del post, può contenere termini “pubblicitari” )
Franco Califano – Avventura con un travestito – YouTube
http://www.youtube.com › watch
Testo
In faccia era più liscio della cera
Che barba s’era fatto quella sera
Era una bomba infatti me so detto
Nun so più io si nun la porto a letto
Tutto sembrava fuorché ‘n travestito
Perciò come ‘no stro.nzo so ‘mboccato
Credenno pure a tutte quelle scuse
Quanno me disse “No, c’ho le mie cose”
Pè conquistarla io la rispettavo
Aspetto che guarisca, me dicevo
A questa si’ che jela do ‘na botta
Questa nun è la solita mignotta
E già me sentivo un gran conquistatore
Questa la porterei pure all’ altare
E cominciai co’ ‘n po’ de tenerezze
Mai fatte ‘n vita mia tante carezze
Co’ ‘n bacio ‘n bocca j’ho mozzato er fiato,
Solo ar ricordo quanto ho vomitato,
Ma ormai io spasimavo dalla voglia
Cadendo ruppi pure la vestaglia
Non ce vedevo tanto ero eccetato
Ormai volevo solo far peccato
Ma quano je ‘nfilai la mano sotto
Cò la violenza che c’ha solo ‘n matto
Restai de ghiaccio
In mezzo a quelle cosce
La mano mia acchiappò dù cose mosce
Mai viste cosi’ grosse ‘n vita mia
Dù pa.lle come li mortacci sua
Sopra la mano mia paralizzata
Pè quella ‘nfame metà conquistata
Se tanto me dà tanto pensai ar resto
E ritirai la mano presto presto
Amo scherzato dissi pia quer pacco
Se no je dò dù carci e te lo stacco
Me ritrovai sdraiato sul tappeto
Tutto abbracciato ancora a quer cornuto
Bella figura feci con me stesso
Roba da’nna’ in esilio drentro ar cesso
Se rivesti’ de corsa la signora
Guadannome cò l’occhi de paura
E scappò via!
Me vergognai parecchio
E cominciai a fà li conti cò lo specchio
Puntai lo sguardo e m’accusai
“A Vincenzo ” nun sei ‘n conquistatore, sei ‘no stron.zo
Speriamo che ‘sta cosa nun se sappia
Tu e er travestito pensa un po’ che coppia
Te venne ‘n mente pure er matrimonio
Sai che pranzetti? palle ar pinzimonio!
Le donne l’ hai ‘nventate te? A sonato
Er primo travestito t’ha fregato
Tu vedi er sole e trovi la tempesta
A vorte è lunedì e te sembra festa
La vita è un dubbio tutto da scoprire
Quelli sò maschi oppure sò signore?
Chi vò la verità deve toccare
Prego signori, venghino a toccare
Prego signori, venghino a toccare