«Assurdo in questo momento di emergenza dover ancora replicare a Corallini che se non ricordo male non rappresenta nessun partito, non ha incarichi pubblici e alle ultime elezioni comunali non si è sottoposto al vaglio del voto dei cittadini civitanovesi» dice il sindaco Fabrizio Ciarapica dopo l’ennesimo attacco dell’ex consigliere comunale di centrodestra sulla questione dell’implementazione dello staff del sindaco per sostituire una dipendente in malattia. Il primo cittadino, chiamato in causa questa volta per il fatto che nel 2014 «fu lui a tuonare per lo stesso motivo contro l’allora sindaco Corvatta», chiarisce: «Per quanto riguarda il portavoce dell’ex sindaco Corvatta che lui oggi nomina, contrastato certamente anche da me, devo purtroppo e dolorosamente ricordare che allora quella figura professionale aveva dichiarato il falso in atto pubblico, attribuendosi titoli che non aveva, come ad esempio quello di giornalista. Quindi ancora una volta Corallini non si fa scrupolo di tirar fuori situazioni dolorose a suo uso e consumo solo per ricercare consenso e pubblicità, dimostrando insensibilità, livore e forte cinismo». Il sindaco fa poi il punto sulla «Ribadisco che la nostra amministrazione per fronteggiare la grave crisi del momento proprio la settimana scorsa ha deliberato 650mila euro per l’esenzione della quarta rata Tari per oltre 2.500 aziende, provvedimento che si aggiunge a quello dello sconto sulle bollette dell’Acqua, sull’ imposta di pubblicità, l’esenzione dell’ occupazione del suolo pubblico, buoni spesa, voucher Family, assistenza domiciliare, per un totale di oltre 2 milioni di euro».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Signor Sindaco, accetti le mie scuse e la ringrazio dal profondo del cuore per essersi abbassato a rispondere a me, un nessuno, come dice lei. Come se un privato cittadino non avesse il diritto di contestare e dire. Ma questo lo lascia intendere lei, e ne prendiamo tutti atto. Ho ingenuamente pensato che potesse avere del tempo dal momento che, negli ultimi mesi, l’ho visto impegnato solo per la campagna elettorale, tra serate in discoteca e aperitivi… ma che posso capirne io, del resto, l’ultimo dei nessuno. Un consiglio non richiesto: rilegga l’Odissea, libro IX…del Ciclope, prima che la cecità la allontani ancora di più da quegli ultimi nessuno già pentiti di averle accordato la fiducia col loro voto. Un augurio di buon lavoro al nuovo portavoce.
Sig. Sindaco, mi scusi se mi permetto di commentare solo ora, ma l’articolo mi era sfuggito. Mi rendo conto che l’articolo che CM, in maniera immeritata, ha dedicato alla mia professionalità qualche settimana fa sia andato di traverso a Lei e ad altri statisti civitanovesi, e me ne dispiaccio. Stia però sereno che da parte mia non c’è nessun dolore nel ricordare un’assunzione per la quale avevo addirittura più titoli del necessario, anzi La ringrazio di cotanta considerazione.
Le dirò di più: nell’articolo vengo bonariamente ma erroneamente definito ‘enologo’, titolo che non possiedo. Se quindi vuole andare alla corte dei conti o spedire qualche comunicato o denunciarmi, faccia pure. Una buona domenica, Francesco Annibali