Due giocatori della Recanatese positivi
Altri sei in quarantena

COVID - La società ha comunicato l’esito del tampone di due calciatori della prima squadra (non si erano ancora aggregati al gruppo per la ripresa degli allenamenti). Negativi i test su tutti gli altri compagni
- caricamento letture
recanatese-castelfidardo

I giocatori della Recanatese al termine di una partita

 

AGGIORNAMENTO – Restano due i giocatori positivi al Coronavirus della Recanatese. Lo ha comunicato oggi la società, specificando che«i tamponi di tutti gli altri giocatori della prima squadra hanno dato esito negativo». 

***

Due giocatori della Recanatese positivi al Covid e altri sei compagni di squadra in quarantena per contatti pregressi. E’ la stessa società leopardiana, che anche la prossima stagione disputerà il campionato di serie d,  a comunicarlo attraverso una nota stampa: 

“A seguito dei test effettuati nel rispetto del proprio protocollo di prevenzione, la Recanatese comunica che due giocatori della prima squadra sono risultati positivi al Covid-19 prima ancora che venissero aggregati al gruppo. La società si è infatti dotata di un proprio protocollo di prevenzione, il quale prevede che tutti i giocatori della prima squadra e della Juniores vengano sottoposti ai test sierologici prima che i rispettivi gruppi inizino gli allenamenti.Domenica 16 agosto i giocatori della prima squadra sono stati sottoposti al test sierologico in vista dell’inizio degli allenamenti, fissato per il 18 agosto. Il 17 agosto sono arrivati gli esiti dei test sierologici da cui è emersa la positività di 2 ragazzi. I due giocatori in questione si sono sottoposti al tampone, che ha anch’esso dato esito positivo. Per tale ragione si è deciso di effettuare i tamponi all’intero gruppo nella giornata di ieri mattina: i risultati che sono fino ad ora stati comunicati hanno dato esito negativo. I due giocatori risultati positivi sono asintomatici e si trovano in quarantena; non hanno mai avuto contatti con l’intera squadra. Altri 6 giocatori, pur essendo negativi al test sierologico, sono stati messi in quarantena in via cautelare per contatti diretti pregressi”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X