Avvistato uno squalo a largo della piattaforma petrolifera a Porto Sant’Elpidio, al confine con Civitanova. Scoperta strepitosa questa mattina per un gruppo di sub di Porto Sant’Elpidio che si sono trovati faccia a faccia con un raro e bellissimo esemplare di squalo elefante. Lo squalo è emerso per qualche istante affiorando a pelo d’acqua proprio di fianco l’imbarcazione utilizzata dal gruppo sub. Un’emozione e un incontro eccezionale che è stato immortalato e velocemente ha fatto il giro del web e dei social. Innocuo per l’uomo è più comunemente chiamato pesce Cetorino, questo squalo è considerato il secondo pesce più grande attualmente vivente sulla Terra dopo lo squalo balena. Imponente, lento e privo di aggressività è una specie in pericolo di estinzione, ma la sua presenza nelle nostre acque rappresenta anche un buon indicatore dei cicli biologici costieri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Cavolo…. è dannosissimo .. speriamo che prima possibile venga creata una task force per individuarlo di nuovo ed abbatterlo..
Tutta colpa dal fatto che il nostro mare e’ diventato sub-tropicale grazie ad alte temperature di questi giorni e ai cambiamenti climatici in atto.
Preg.mo Sig: PALOSSI !!!!!!
cosa fa di tanto dannoso questo povero pesce Cetorino che gli si vuol negare anche la possibilita’ di vivere nel suo ambiente naturale ! che schifo di umanita’ ! A che grado di incoscienza stiamo arrivando !? Speriamo che qualcuno e mi riferisco al Creatore del Mondo ci metta la sua mano e ce la faccia pagare come ci meritiamo.
Bellissimo esemplare. Che grande fortuna averlo potuto avvicinare così tanto. E’ una notizia che mi mette una grande allegria. Speriamo che nessuno gli faccia del male.
E’ lo Squalo di Troia,sembra un pesce ma dentro ci sono immigrati clandestini!
Poloni sei sicuro? quindi prima o poi fanno finta di arenarsi e …. no, no, al mare non ci vado piu!
Sicurissimo.Simile allo Squalo Balena,tipo quello della favola di Pinocchio,solo li dentro ci sono quelli che raccontano b…e sugli immigrati!
Se è arrivato lo squalo elefante, arriverà anche lo squalo bianco, lo squalo razzista, lo squalo fascista, lo squalo figlientrocchia.
Si! A Civitanova si vede un po’ di tutto. Qualche settimana fa c’erano due Tirannosauri zona stadio!!!
Ha sbagliato incrocio, eh eh eh, ha preso lo svincolo canale di Otranto invece di tirare dritto, 1 caso su 1 milione, per “ficcarsi” su per l’Adriatico.