Coda all’ospedale di Macerata (foto d’archivio)
Va all’ospedale di Macerata per fare delle analisi, ma dopo una lunga fila con un’altra cinquantina di persone non riesce a farle. Perché ora serve la prenotazione anche per i prelievi. E’ la segnalazione che ci è arrivata dalla nostra lettrice A. C., di Casette Verdini. Ennesimo caso di disservizi dopo la ripresa della normale attività negli ospedali. «Con mio marito ci rechiamo all’ospedale di Macerata per effettuare le analisi del sangue – racconta la donna – dopo aver fatto la fila insieme ad altre 40/50 persone (assembramento?!), arrivato il nostro turno, ci viene comunicato che dobbiamo prenotare anche per fare il prelievo, causa Covid. Premetto che essendo in gravidanza, durante il periodo di lockdown, tutti i mesi a prescindere sono andata a fare le analisi, senza nessun tipo di problema sia all’ospedale, sia al distretto sanitario, sempre con le dovute precauzioni. La mia domanda è: perché queste “novità” non vengono comunicate ai cittadini? (neanche i medici di base sono informati adeguatamente). Perché ridurre ulteriormente le prestazioni ora? Che senso ha? E perché, data la situazione, il servizio di prenotazione telefonica non è stato potenziato? (Riuscire a prendere la linea è paragonabile alla vincita del Supernalotto). Purtroppo questa a mio parere non è la strada giusta per migliorare le cose. La comunicazione con il cittadino è pressoché inesistente, il sistema va sempre più sotto pressione e le informazioni non sono mai univoche. Invece di semplificare, i vertici stanno facendo scelte che complicano ulteriormente la situazione. Spero che la condivisione di questa esperienza sia utile per prendere atto di una situazione al limite dell’assurdo, che dovrebbe essere risolta il più velocemente possibile. Purtroppo non esiste solo il Covid».
«Assembramenti e code: caos all’ospedale di Macerata» (FOTO/VIDEO)
Prima del Covid tranquillamente potevi andare a fare le analisi del sangue !! Ora con la prenotazione obbligatoria prenotato il lunedì per fare analisi il sabato successivo !!! A S.Severino fanno x persone al giorno!! Perché prima ne facevano di più ??? Non si possono allungare i tempi dei prelievi ???? I famosi dirigenti o capi non possono sforzare le meningi per trovare soluzioni per garantire il servizio ai cittadini ???
Stessa cosa succede all'ospedale di Recanati!!! distretto di montefano ancora chiuso!!!! Anche le vaccinazioni a Recanati non hanno iniziato a funzionare, tutto trasferito a Civitanova!!!!
Sempre fatte nel privato... Da almeno 45 anni... Mi sono sempre trovata benissimo, a volte ho anche risparmiato. Certo che chi ha l'esenzione deve per forza farle in ospedale... Ma a volte è meglio rinunciare a qualcosa di superfluo e pagarsi le analisi!
Antonella Vettese all'Avis vai con l'impegnativa anche con l'esenzione
Cinzia Chiavarini farle in ospedale significa avere tutta la anamnesi disponibile in caso di ricovero.
Io per le analisi sono andata all'Avis....non c'è bisogno di prenotazione......ci sono problemi pure per prenotare le visite telefonicamente con il.Cup Regionale o stai in lista di attesa poi ad una certa ora staccano tutto....uno schifo
È una vergogna!!
Vergognoso tutto il sistema!
È una vergogna!!!!!!!
Sono incinta, con gravidanza a rischio seguita dal reparto di patologia gestazionale e diabetologia... Ho passato 4 giorni a tentare di chiamare il numero verde del cup per sentirmi sempre dire che sono talmente pieni che non possono rispondere richiamare in un altro momento, alla fine sono riuscita a parlarci mi hanno messo le analisi il 10 luglio, peccato che io la visita ce l ho il 9.... Allora vado di persona (perché non prendono appuntamento telefonico) su consiglio dell operatrice il distretto sanitario di santa croce che mi dice che loro prendono massimo 20 persone per volta (perché devono ridurre l assembramento, ma l appuntamento ci devi andarlo a prendere di persona quindi ci devi andare due volte anziché una alla fine) e l appuntamento va a finire oltre il 10, vado al cup di Macerata idem... All fine il risultato é che ho dovuto spostare la visita diabetologica, ma per una persona in gravidanza non é uno scherzo!
Olimpia Alina Cardelli vai privatamente
Olimpia Alina Cardelli .... Senza parole veramente.... Ma se ti facevi fare la ricetta urgente?
Roberta Rocchi privatamente non ci posso andare perché in patologia dicono che hanno parametri diversi, e poi ho l esenzione sia m50 che m10 e tiroidea che privatamente non mi. Passano, poi se non arrivano le risposte in tempo in ospedale possono comunque vederle da terminale mentre privatamente no devo per forza avere il cartaceo.
Olimpia Alina Cardelli ... Sta cosa comunque è vergognosa...
Simona Ramazzotti ecco questo non so sinceramente...
Olimpia Alina Cardelli ...io ho avuto lo stesso tuo problema in gravidanza...le analisi le ho fatte sempre al manicomio...mi sono trovata benissimo... Penso che con la ricetta urgente risolvi...prova
Oggi come oggi non prendono neanche più i prelievi con digitura urgente perché da giugno è cambiato tutto...solo su prenotazione (a loro non importa se sono urgenti)
Olimpia Alina Cardelli a me arrivano tramite email oltre al cartaceo. Cmq informati nel privato perché anche con esenzione le fanno
la signora viene da un'altro pianeta ? sono mesi che gli appuntamenti si prendono per telefono e ti dicono anche a che ora presentarsi per non fare la fila, e non lo dico per sentito dire ne ho presi diversi per mia madre e non ho mai avuto problemi
Fabio Antonelli fortunato!
Fabio Antonelli non vengo da un altro pianeta e le ultime analisi del sangue le ho fatte il primo giugno, senza appuntamento, come quelle di maggio, di aprile, di marzo, di febbraio...
Dovrebbe avvisare il medico di base
Il personale è in prima linea e non ne ha colpa. Sono i dirigenti e gli amministratori,adeguatamente politicizzati, che sono responsabili dei disagi in atto. Le norme anti Covid-19 attualmente sono una scusa per organizzare al meglio i giochetti. Tanto loro hanno comunque le spalle coperte e ci costringono a rivolgerci al privato dove traggono ulteriore profitto. Brutti tempi corrono e peggio verrà, purtroppo!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A me sembra che già da inizio giugno occorra la prenotazione per le analisi!
Prenotare una qualsiasi prestazione pubblica o privata che sia non é un problema. Anzi! Dovrebbe essere la regola per evitare perdite di tempo. Ma la prenotazione come deve essere effettuata? Chiunque risponderebbe per TELEFONO. Grazie ma è proprio questo il problema Provate a telefonare ma dovete mettervi comodi, rilassati e leggere un bel libro. Forse alla fine della lettura qualcuno risponde.