Ciò che vuoi in un’ora a casa tua
Inconsegna.com
è l’e-commerce efficiente

SERVIZIO - Dal cibo all'abbigliamento, passando per i farmaci e il servizio pony express. Gli acquisti a Macerata e Corridonia si fanno in un attimo
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

demetrio_ciccioli
Due giovani e un amministratore di provata esperienza nelle micro consegne su Corridonia e Macerata. E’ bastato aggiungere un efficientissimo e commerce ed è già iniziata.

Il sito inconsegna.com permette di acquistare sui migliori negozi di Macerata e Corridonia (Farmacia Petracci, Mastrogelato, Altamacelleria, Picciola, ecc) pagando on line o alla consegna. Entro un’ora dall’acquisto sarà possibile ricevere gelati, farmaci, pane, pizza, carni, caffè ma anche fare shopping di abbigliamento, ottica e persino gioielli.

L’amministratore Francesco Lampacrescia racconta: «Non avevo mai acquistato on line poi ho ascoltato l’entusiasmo di Marco e di Lorenzo, ho cominciato ed adesso io e la mia famiglia non possiamo più farne a meno. Acquistare la sera dal divano quando i negozi sono chiusi, una comodità incredibile. Evito code, parcheggiare la macchina, scelgo i prodotti insieme discutendone comodamente in casa. Poi è arrivato il Coronavirus e ci siamo resi conto che avevamo già tutto pronto per avviare un servizio utile alla collettività. Portiamo infatti avanti da anni un’azienda di recapito plichi postali a domicilio. Aggiungendo a questo l’esperienza dell’acquisto on line abbiamo deciso di mettere a disposizione dei negozi di Corridonia e Macerata una piattaforma e-commerce dove tutti i negozianti possono vendere con consegna a domicilio, senza alcun investimento. Tra l’acquisto e la consegna non superiamo 1 ora quindi riusciamo a lavorare anche prodotti freschi o surgelati».

Ad oggi hanno già aderito 14 negozi ed altri 9 sono in arrivo. «Non riusciremo ad accogliere tutti  – prosegue Lampacrescia – ma ci sono ancora spazi per crescere. Se un giovanotto classe 1950 come me ha iniziato ad acquistare on line vuol dire che possono farlo tutti con il pieno rispetto del distanziamento sociale e la possibilità di ricavare qualche minuto in più per noi e per la nostra famiglia, utilequando il mondo ricomincerà a correre come prima».

Marco racconta: «La prima consegna l’abbiamo fatta ad una signora sola a casa, il figlio aveva acquistato on line una torta per la festa della mamma. La signora Lisa, quando mi ha visto arrivare, prima non mi voleva far entrare poi non mi voleva fare andare via e continuava a farmi domande. Non riusciva a capire perché le stessi portando una Torta gelato senza chiedere soldi. Certo con la mascherina ed i guanti chissà cosa ha pensato all’inizio ma quando ha chiamato il figlio ed ha capito le hanno cominciato a brillare gli occhi».

Conclude Lorenzo: «Fino a ieri abbiamo recapitato servizi postali e continueremo a farlo ma questo è più divertente, abbiamo messo sul sito anche un servizio Pony Express per cui è possibile andare a ritirare in 1 ora i documenti nell’ufficio da cui si lavora a distanza, il mazzo di chiavi rimasto a casa o l’acquisto in un negozio non convenzionato».

Riprende Francesco: «Presto inizieremo anche su Civitanova e Tolentino. Se continueremo con la crescita attuale chissà che non si possa anche pensare ad una rete più ampia. Continueremo a privilegiare i tanti piccoli negozianti anche se i primi che ci hanno contattato sono i grandi gruppi. Siamo un Local e-commerce».

SITO https://inconsegna.com

mail info@inconsegna.com

(Articolo promoredazionale)

inconsegna



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X