“Pu-puliscila”, dalle aiuole
spuntano le regole
per i proprietari di cani

POLLENZA - L'iniziativa del Comune, da mercoledì i cartelli in tutte le zone di passeggio e nelle aree verdi. Il sindaco Romoli: «In settimana un'ordinanza che obbligherà i possessori a portare con sé il kit per la pulizia e la bottiglietta d'acqua»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

pollenza-cartelli-cani

I segnali che adotterà il Comune di Pollenza

 

Dei segnali nelle aiuole, rivolti ai padroni di cani. L’invito è chiaro, sensibilizzarli ad adottare i comportamenti più corretti quando sono in giro con gli animali. Da mercoledì si troveranno nei luoghi di maggior passeggio di Pollenza e sono stati forniti al Comune in maniera gratuita dalla ditta Tecnoinsegne di Casette d’Ete. A raccontare come è nata l’iniziativa è il sindaco Mauro Romoli. «Un anno fa giravo per Riccione e li ho notati. C’è poco da inventare e, anzi, molto da copiare dalle esperienza che funzionano e così ho pensato che è un ottimo modo per cercare di veicolare quelle che sono pratiche di educazione e rispetto per tutti – sottolinea il primo cittadino -. I segnali sono plastificati e si troveranno in tutte le aree verdi e nelle zone della città dove i possessori dei cani sono soliti passeggiare. In settimana, inoltre, farò un’ordinanza che li obbliga a portare con sé il kit per la pulizia e la bottiglietta d’acqua. Ci sono sempre state diverse segnalazioni dei cittadini, soprattutto nel centro storico, inerenti a comportamenti non consoni – conclude Romoli – e anche se la situazione è migliorata, in seguito al potenziamento del servizio di igiene urbana, l’esigenza è quella di comunicare che ognuno, nel suo piccolo, deve prendersi cura del decoro di Pollenza».

(Redazione Cm)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X