Narciso Ricotta
Bando per il bar della Rotonda dei Giardini Diaz di Macerata, Narciso Ricotta (assessore uscente e candidato sindaco del centrosinistra) risponde alle critiche dell’avversario leghista Andrea Marchiori. «Scadeva il 16 marzo. Lunedì non c’era alcun provvedimento del governo che sospendesse i termini dei bandi. Quindi sospenderlo, senza un provvedimento governativo, ci esponeva a rischi di impugnazione. Successivamente, il giorno dopo, il Governo ha fatto il decreto legge numero 18 dove all’articolo 103 sospende tutti i termini dei bandi. E quindi, successivamente alla scadenza perché l’intervento governativo è arrivato dopo, abbiamo sospeso. Ma non perché siamo schizofrenici, perché siamo rispettosi delle leggi. A tutela sia dei cittadini che dell’amministrazione».
Ricotta invita poi Marchiori a «indirizzare le sue energie in maniera più proficua, non a polemiche sterili e strumentali in un momento di così grave difficoltà ma a contribuire a risolvere i problemi che ci attanagliano. Quindi a essere collaborativo e non meramente oppositivo, strumentalmente e in maniera capziosa. Da parte nostra – conclude Ricotta -, lavoriamo tutti i giorni per tentare di risolvere i problemi dei cittadini».
(Fe. Nar.)
Marchiori non molla la presa: «La giunta è schizofrenica, serve un decreto Cura Macerata»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non ho letto il bando ma mi pare di capire che fosse una gara cartacea. Qual è il motivo di una gara cartacea quando le gare oggi sono per legge, salvo motivi eccezionali, tutte telematiche (e quindi non ci sarebbe stato alcun problema di contatto)?