«Autovelox non segnalato,
nuovo esposto in Prefettura»

GAGLIOLE - Giorgio Branchesi ha filmato quella che ritiene sia una violazione del codice della strada: «Nessun cartello in entrambi i sensi di marcia»
- caricamento letture

autovelox

 

«Questo è il secondo esposto che faccio dopo quello dell’anno scorso». Torna alla carica Giorgio Branchesi, il matelicese che nel 2019 aveva presentato un esposto alla Prefettura sostenendo una violazione del regolamento degli autovelox da parte della municipale di Gagliole. Che anche oggi è finita nel mirino di Branchesi. «Mentre scendevo verso San Severino stamattina vicino all’area di servizio Tamoil mi è saltata agli occhi la violazione da parte dei vigili del comune di Gagliole alla circolare Minniti – racconta Branchesi -. Quindi mi sono fermato, sono sceso dall’auto e ho filmato con il telefono per circa 1,5 chilometri a monte e a valle della postazione autvelox. La violazione consiste nel fatto che la pattuglia non aveva apposto i cartelli di avviso preventivo in nessuno dei due sensi di marcia come previsto nella circolare del ministero dell’interno nella regolamentazione nella fattispecie di “autovelox mobili”». Branchesi ha poi «segnalato il fatto al comando della polizia stradale di Camerino e Macerata e, venuto a conoscenza che non avevano pattuglie per il sopralluogo, è giunta una pattuglia della stazione carabinieri di Castelraimondo. Approfittando della presenza della forze dell’ordine e dopo aver fornito le mie credenziali, ho portato alla loro attenzione l’abuso che si stava perpetrando.

Autovelox non segnalato, il sindaco Botticelli: «Tutto nel rispetto delle norme»

Autovelox non segnalato, filma e viene multato: «Irregolarità vanno denunciate»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =