«Dirige l’orchestra il maestro Beatrice Antolini». E lei biondissima, sicura di sé e della sua professionalità, con un sorriso serafico, annunciata dalla voce di Amadeus, è apparsa sullo schermo di milioni di italiani che ieri sera hanno seguito Sanremo alla sua 70esima edizione.
La musicista maceratese di 39 anni, compositrice, vocalist e polistrumentista, ha fatto sua l’orchestra e ha accompagnato l’esibizione di Achille Lauro, destinata ad essere ricordata a lungo nella storia del festival. Il cantante infatti si è presentato avvolto in un mantello per poi spogliarsi (con citazione voluta di San Francesco) e rimanere provocatoriamente sul palco con una tutina glitterata e semitrasparente. Così ha cantato “Me ne frego” il racconto di un amore vissuto in modo talmente totalizzante da accettare qualsiasi cosa, da abbassare ogni difesa, anche a costo di farsi del male. La mise del cantante non ha minimamente scalfito l’opera di Beatrice Antolini, salita sul podio con un castigato ed elegantissimo abito di pizzo nero, che la scorsa estate ha accompagnato in tour niente meno che Vasco Rossi.
Lo stesso Vasco ha subito promosso a pieni voti il debutto della sua corista e musicista con un messaggio su Instagram: «Bravissima Bea. Kom…plimentissimi». Piena di orgoglio la risposta di Beatrice Antolini. «Questo è il miglior complimento che potessi sperare di ricevere. Che onore».
A dare un’impronta rock/glam alla sua performance ci ha pensato anche la direzione dell’orchestra di Beatrice Antolini, la corista e musicista che si è fatta notare negli ultimi due tour di Vasco Rossi: compositrice, vocalist e polistrumentista che ha stregato il rocker di Zocca ha fatto il suo debutto sul palco dell’Ariston dirigendo i musicisti dell’Orchestra di Sanremo per Lauro.
(a.p.)
Una maceratese sul palco dell’Ariston, Beatrice Antolini dirige Achille Lauro
Congratulazioni
Congratulazioni, grazie a lei Achille Lauro ha fatto un po' meno schifo
Viva Achille Lauro
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Avevo visto la ragazza in uno speciale su Vasco. In un dietro le quinte durante le prove l’avevano ripresa mentre suonava svariati strumenti e provava canzoni… davvero notevole per capacità e personalità… bravissima