Va in discoteca e le strappano la collana d’oro che aveva al collo, vittima del furto una 17enne che sabato si trovava alla discoteca Mathilda di Montecassiano. Anche altri due ragazzi che si trovavano nel locale hanno denunciato di essere stati vittima di uno scippo. A segnalare l’episodio a Cronache Maceratesi, il papà della ragazzina, Mauro Fiorentino, medico di Macerata, che ha anche presentato una querela. Secondo il racconto dell’uomo, qualcuno circa 45 minuti dopo la mezzanotte di sabato scorso ha strappato la collana alla figlia approfittando della calca che in quel momento c’era nella discoteca. La giovane è riuscita solo a vedere un braccio e a notare il colore della felpa del ladro. Il padre era in zona ed è subito intervenuto e quando ha trovato due pattuglie dei carabinieri che stavano svolgendo un servizio ha contattato i militari per denunciare lo scippo che era avvenuto in discoteca. Nel frattempo altri due ragazzi hanno segnalato di essere stati scippati. Ha chiesto anche ai militari di dare il via a controlli nel locale, ad esempio facendo accendere le luci per individuare i responsabili «ma mi è stato risposto che non era possibile per motivi di ordine pubblico» dice il genitore della ragazzina. «Non ho potuto non pensare ai tragici fatti di Corinaldo e alla banda che rubava catene d’oro ai ragazzi approfittando della calca». I carabinieri stanno lavorando, con la collaborazione dei proprietari del locale, per risalire agli autori dei furti. Un’indagine complessa e un processo molto laborioso, dato che il biglietto di ingresso non è nominativo ed era presente moltissima gente, aspetto questo che non ha permesso ai ragazzi derubati di fornire indicazioni più chiare visto l’elevato numero di persone a stretto contatto fra di loro.
(redazione CM)
Frequento la balera annessa..non è mai successo niente di simile e tengo a precisare che vado in giro co anelli e oggetti di valore e la mia borsa è sempre aperta e indosso anche minigonne ..ma nessuno si è mai permesso di mancarmi di rispetto o altro....mi sembra molto strana la cosa....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Proprio per i gravi fatti di Corinaldo, ma non solo, è necessario prevenire certi atti di delinquenza consigliando ai giovani che per andare a divertirsi in discoteca non è necessario indossare collane d’oro od altri preziosi, purtroppo il mondo odierno è peggiorato e quindi bisogna regolarsi di conseguenza.
Ci dovrebbero essere piu’ controlli sia dentro che fuori le discoteche mettendo o dei poliziotti in borghese o delle telecamere a circuito chiuso x evitare che si ripeta quello che e’ successo a CORINALDO, ancora non capito della strage.
Sig.rina Bragoni..
che a lei non sia successo mai nulla, riguardo al fatto che indossa monili in oro ne sono felice x lei,ciò non toglie che il pericolo esiste.. non mi pare comunque una grande idea andare in giro con la borsa aperta,se non altro perché potrebbe perdere qualcosa…
per il fatto che indossa minigonne,non capisco dove sta l’ulteriore rischio di furti, …..e di cosa…