I cinghiali non si accontentano più di devastare campi coltivati e balzare all’improvviso di notte sulle strade di montagna. Stamattina, poco dopo le 10, quattro esemplari hanno attraversato l’autostrada A14 in direzione nord tra Cupramarittima e Grottammare, passando per una falla nella recinzione. Due i cinghiali che sono stati investiti. Uno da un automobilista che non ha potuto far nulla per evitare il violento impatto, il secondo da un camionista.
Immediatamente sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha soccorso l’automobilista, ferito, per fortuna in modo lieve, trasportato in codice verde per accertamenti di routine al pronto soccorso dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto. Il camionista non è rimasto ferito.
Il cinghiale investito dall’auto è morto con l’impatto, l’ungulato travolto dal furgone è rimasto ferito e in seguito è stato abbattuto. Sul posto è intervenuta al polizia autostradale di Porto San Giorgio che ha fatto prima decelerare e poi arrestare il traffico, tendendolo bloccato per circa dieci minuti in modo da evitare incidente. Resta il fatto che il tratto piceno della A14 è sempre più spesso al centro di problemi e disagi dovuti a cantieri, viadotti sequestrati e, da venerdì, controlli nella galleria Colle di Marzio di San Benedetto, che ne hanno determinato la chiusura totale tra Grottammare e Val Vibrata, poi la circolazione a doppio senso in galleria nord. Ora ci si mettono anche i cinghiali, spauracchio non più solo dell’entroterra, ad accanirsi contro l’importante arteria.
Terzo mondo
Non è il cinghiale ad attraversare l'autostrada, è l'autostrada ad attraversare l'habitat del cinghiale
Simona Epasto questo non cambia il succo del discorso
Le autostrade visto che sono profumatamente pagate da noi,dovrebbero essere recintate e tutte,evidentemente paghiamo e nessuno controlla!
Economiche, ben fatte, a misura di utente, mantenute in maniera eccezionale,... Non possono essere anche sicure!
Le Autostradale devono essere con barriere di protezione, vi dirró se dovrebbe succedere a me, farò causa alla Società Autostrade,
Simone Secondo prega che non ti accada nulla perché altrimenti paghi i danni tu alla societa autostrade
Mancavano i cinghiali sull'autostrada ci sono tutti....ma come possiamo viaggiare sicuri? Denuncerei la società solo perché rende insicura la viabilità e mette ansia da insicurezza
Bisogna aprire di piu' la caccia siamo pieni di animali selvatici che causano incidenti ogni giorno...!!!
Riccardo Stura, siamo troppi umani a prendere la macchina, dice il cinghiale.
Andrea Candice eh si ... peccato però che quando succede a noi i pensieri poi cambiano perché poi l’auto te la devi riparare con i tuoi soldi
nei paesi del nord Europa ormai dappertutto sono dei ponti verdi per gli animali...solo in Italia no...qui non c'e rispetto per la natura
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
oltre a pagare un pedaggio assurdo che aumenta sistematicamente a ritmo costante, adesso dobbiamo aggiungere il rischio di , se ci va bene, mandare fuori uso l auto magari appena acquistata per degli animali selvatici che hanno la possibilita di attraversare tranquillamente la carreggiata…È mai possibile che l unica maniera possibile di tutelarsi sia quello di aggiungere coperture sulla rca che ovviamente nessuno ti regala? ..ma in che c..zo di paese viviamo?
Se si prende l’autostrada non solo per andare più veloci ma anche per avere maggior sicurezza. Se al posto della macchina e camion ci fossero stati dei motociclisti ….