facebook twitter rss

Australian Open, Giorgi avanti tutta:
Kuznetsova spazzata via in un’ora di gioco

TENNIS - La maceratese supera nettamente (6-3, 6-1) la russa e avanza nel primo Slam della stagione: ora affronterà la tedesca Kerber per l'accesso agli ottavi di finale
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
13 Condivisioni

 

Camila Giorgi

 

Camila Giorgi al terzo turno degli Australian Open. La 28enne nata a Macerata batte, per la prima volta in carriera, la russa Svetlana Kuznetsova (53 della classifica Wta) in due set (6-3, 6-1 in 63 minuti di gioco) e prosegue la sua avventura nel primo torneo dello slam della stagione. Dopo una partenza difficile (sotto 2 a 0 nel primo parziale), l’azzurra ritrova il suo tennis e rimonta, vincendo cinque giochi consecutivi per poi chiudere sul 6-3. Il break in apertura di secondo set spiana la strada alla maceratese che mette in campo tutto il suo gioco spettacolare con continuità. Nel quinto gioco arriva il secondo break, quello decisivo: finisce 6-1, la 28enne approda al terzo turno dove affronterà la tedesca Angelique Kerber, numero 18 al mondo, vincitrice del torneo nel 2016 e mai battuta dall’azzurra in quattro precedenti. Per Camila è la decima volta in carriera ai sedicesimi di un Major, terza a Melbourne dopo il 2015 e il 2019. Un successo che testimonia non solo l’ottimo stato di forma dell’azzurra e la qualità del gioco ritrovata, ma anche che i problemi al polso che hanno condizionato il 2019, portandola ai margini della top 100, sono completamente superati.

Australian Open, Camila Giorgi passa al secondo turno

Sostieni Cronache Maceratesi

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Maceratesi lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Cm impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se sei uno dei 90mila che ci leggono tutti i giorni (sono circa 800mila le visualizzazioni giornaliere), ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597 - CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A - Intestatario: CM Comunicazione S.r.l


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X