Campobasso cala il poker,
Tolentino al tappeto

SERIE D - Si ferma a cinque risultati utili la striscia positiva dei cremisi

- caricamento letture
Mosconi-2-325x216

Mister Andrea Mosconi

 

Il Tolentino interrompe a Campobasso la serie utile di cinque risultati utili consecutivi. I lupi rossoblu travolgono la formazione crèmisi con un netto poker, firmato da Candellori (doppietta nel primo tempo), Bontà e Zammarchi (uno-due micidiale ad inizio ripresa). I ragazzi di Mosconi restano inchiodati a quota 22 punti, due lunghezze sopra la soglia della zona playout. Domenica prossima il Della Vittoria sarà teatro dello scontro salvezza con il fanalino di coda Jesina.
La cronaca. Il pallino del gioco è in mano al Campobasso di mister Mirko Cudini, ma nei primi minuti non riesce ad essere incisivo. Per questo la prima occasione capita al Tolentino, sui piedi di Pagliari (alto, imitato da Zammarchi qualche istante dopo). I molisani trovano il vantaggio al 18′ con Candellori, servito da Bontà in area di rigore. Il numero otto rossoblu indovina addirittura il raddoppio alla mezz’ora, grazie ad una botta favorita dal suggerimento di Alessandro (il quale successivamente prova un pallonetto che non sorprende Rossi). Dopo uno sterile tentativo crèmisi di Minnozzi, su assist di Mastromonaco, il Campobasso cala il tris al 55′: Alessandro crossa dalla destra, Bontà duetta con Cogliati e trafigge Rossi. Il poker è servito tre giri di lancette più tardi: sempre più ispirato, Alessandro questa volta lancia Zammarchi che segna il definitivo 4 a 0. Succede poco fino al termine, a parte la girandola dei cambi e i tentativi di Candellori (da fuori) e di Musetti (rasoterra) sui quali salva Rossi.

Il tabellino:

CAMPOBASSO (4-3-3): Raccichini, Martino, Vanzan (69′ La Barba), Sanseverino (81′ Giampaolo), Menna, Dalmazzi, Bontà (69′ Tenkorang), Candellori, Cogliati (83′ Musetti), Alessandro (90′ Barbetta), Zammarchi. A disp.: Natale, Sbardella, Pistillo, Fabriani. All.: Cudini.

TOLENTINO (4-4-2): Rossi, Viola, Ruggeri, Bonacchi, Cicconetti, Labriola, Mastromonaco (65′ Laborie), Ruci (62′ Strano), Di Domenicantonio (60′ Padovani), Minnozzi (76′ Olivieri), Pagliari (69′ Severoni). A disp.: Bucosse, Cerolini, Marcantoni, Tirabassi. All.: Mosconi.

ARBITRO: Vergaro di Bari

RETI: 18′ e 30′ Candellori, 55′ Bontà, 58′ Zammarchi

NOTE: ammoniti: Martino, Vanzan. Recupero: (0’+4′)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X