Feste, cenoni e brindisi d’alta quota:
gli eventi del Capodanno in provincia

GLI APPUNTAMENTI della notte di San Silvestro per salutare al meglio l'arrivo del 2020
- caricamento letture

 

Capodanno-2019_FF-4-650x434

Capodanno dello scorso anno in piazza Mazzini a Macerata

 

di Leonardo Giorgi

Succede sempre così alla fine di dicembre. Siete tranquilli a pensare ai vostri affari quando a un certo punto arriva la domanda “Che cosa fai a Capodanno?”. E mentre si cerca una risposta, il vostro interlocutore ha già elencato voli, pulmini, stanze, cenone e traghetti da sbattervi in faccia. Può essere snervante, è vero. Ma la risposta che cercate è probabilmente a pochi chilometri da casa vostra. In provincia di Macerata c’è parecchia scelta per iniziare l’anno col botto. Ma non letteralmente, attenzione. Anche quest’anno botti vietati in diverse parti del territorio, come a Civitanova (leggi l’articolo).

capodanno-russia-3-325x217

“Tutti i capodanni del mondo” a Macerata

MACERATA – E’ quasi tradizione: ritorna l’evento “Tutti i Capodanni del mondo“. Un’iniziativa che ha riscosso grande successo nelle due passate edizione e che promette aperitivi, intrattenimento e iniziative per tutte le età dalle 12 del 31 dicembre alle 3 del primo gennaio. Il primo brindisi è alle 12 del 31 dicembre con il Capodanno neozelandese proposto dal bar Almalù (in viale Indipendenza 16). Dopo la haka con i guerrieri Maori si proseguirà inseguendo la mezzanotte attraverso i fusi orari del mondo. Alle 17 in Cina da Hab (via Gramsci, 24), in Australia da Hops&Hope (Via degli Orti, 2) e in Russia al Civico 37 (corso della Repubblica, 37) dove si andrà avanti con i brindisi fino alle 23. Alle 18 in Mongolia da Spritz&Chips (via Gramsci, 53/A), alle 19,30 in India da Spulla (via Armaroli, 54), alle 21 a Dubai al Caffettone (corso Cairoli, 17). Alle 23 in Turchia al circolo Arci Macerata Annozero (vicolo Tornabuoni, 6), in Russia al Bar Ezio (via Garibaldi, 72), in Inghilterra al Beer Bang (via Crispi, 41/A). A mezzanotte brindisi in tutti i locali aderenti e un occhio particolare all’Italia al Quartino (corso della Repubblica 33). All’una dopo la mezzanotte si vola in Irlanda al Cabaret (via Gramsci, 57), in Scozia al Caffè Centrale (piazza della Libertà, 4), alle Isole Canarie al Terminal (via Fontemaggiore 25). Alle 3 gran chiusura alle Isole Sandwich al Giardinetto/Di Gusto (via Monachesi 8).

Ma è Capodanno anche in piazza Mazzini con una lunga serata di musica live che avrà inizio alle 22,30. Un tuffo nella storia del rock e del pop con i The Ladders, giovane formazione specializzata un repertorio di pezzi che hanno fatto la storia della musica: Beatles, Rolling Stones, David Bowie, James Brown, Oasis, Creedence Clearwater Revival, Stevie Wonder, Chuck Berry e tanti altri. Da mezzanotte brindisi con panettone e spumante e poi ancora musica con il travolgente set live di Dj Nooz.

Cenone di eleganza e gusto al ristorante Vere Italie in via Crescimbeni 19, con un menu tra tradizione e innovazione culinaria per iniziare l’anno deliziando prima di tutto il palato. Info e prenotazioni al numero 0733 1840572. Per il Capodanno in centro storico c’è anche Il Quartino con un menù ricercato e sfizioso. Prenotazioni al numero 0733 231019

festa-capodanno-sanseverino-1-325x216

L’artista Corona, guest star del capodanno di San Severino

SAN SEVERINO – Il trono del Capodanno se lo prende Corona. La leggendaria cantante e attrice che ha fatto la storia della musica dance con “The rhythm of the night” sarà ospite del Capodanno nel palasport comunale Albino Ciarapica (leggi l’articolo). Lo spettacolo “Astra90”, organizzato e ideato da Inventori di divertimento e Daniele Mari, vedrà la presenza anche dei Double Dee e dei Mas Flow, che accompagneranno le esibizioni degli ospiti. La serata sarà trasmessa live su Multiradio. L’ingresso sarà libero per ragazzi e ragazze fino a 12 anni. Per informazioni sul capodanno “Astra 90”, telefonare al numero 333 9551838.

CIVITANOVA – Niente festa in piazza anche quest’anno nella città regina della movida (con polemiche dall’opposizione comunale). Il Capodanno esplode nelle sale del Donoma, con il dj set fino a tarda notte dopo il tradizionale cenone (prenotazioni al numero 0733 775860), e nella nuova discoteca Brahma Clubship (inaugurata dieci giorni fa in via Aldo Moro 61, info e prenotazioni ai numeri 339 4339511339 2311477) che promette una festa infuocata fino all’alba secondo “una concezione evoluta di club”. Capodanno show anche nel club La Serra (info e prenotazioni al 338 6447956).

Per chi vuole passare un Capodanno alternativo e al segno del buon umore può optare per la curiosa iniziativa dell’Azienda teatri di Civitanova: appuntamento alle 23,30 al cineteatro Rossini per un cin cin tra spumante e pandoro e a seguire la proiezione del film “Tolo Tolo” di Checco Zalone, in uscita proprio il primo gennaio. Prezzo di ingresso 5 euro, ridotto 4 (leggi l’articolo).

capodanno-la-serra

Cenone di Capodanno nel club La Serra

RECANATI – Nella città Leopardiana la festa dell’ultimo dell’anno organizzata nel convento dei frati Cappuccini a Montemorello per una serata all’insegna della solidarietà che l’amministrazione comunale arricchirà con lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte. Festa per tutta la notte anche nella suggestiva location di Villa Koch. Per info, contattare il numero 347 1597580.

PORTO RECANATI – Non manca all’appello il Mia clubbing che quest’anno festeggia il nuovo anno con il format “Certe notti”: un nuovissimo party a tema che ripercorrerà i migliori momenti della musica italiana. Per info e prenotazioni, si può chiamare il numero 071 7592754.

ENTROTERRA E MONTAGNA – Brindisi d’alta quota con Risorse active tourism, che quest’anno si supera e prepara diverse proposte per il suo Capodanno. Escursione al tramonto e cenone con possibilità di scegliere tra quattro diverse location di magia: dai Sibillini innevati al fascino del monte Conero, dalla magia millenaria di un’abbazia sul monte San Vicino fino all’altopiano di Montelago con la sua montagna dei fuochi. Info e prenotazioni (obbligatorie) al numero 0733 280035.
A Montefano torna il “Capodanno Fantastico” a palazzo Carradori con veglione dal ricco menu, open bar e dj set per tutta la notte (prenotazioni ai numeri 3476897250, 3921038531 e 3395281752).
Festa anche a Cingoli, in piazza Vittorio Emanuele II, e a Valfornace, dove nel palazzetto di Pievebovigliana si mangia e si balla fino a tarda notte (info al numero 331 9713775). A Sarnano capodanno al palasport con djset di Ludovica Pagani.

donoma

Donoma



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =