Si sa che il fumo fa male ma nel luogo deputato alla cura e al mantenimento della salute più importante del territorio, l’ospedale di Macerata, vedere all’ingresso una situazione di degrado legata proprio alle sigarette fa arrabbiare. «Una indecenza» la definisce infatti Zelinda Piccioni che ha il suo ufficio del Tribunale del malato proprio nella portineria del nosocomio maceratese. Parliamo delle fioriere che sono divenute dei posacenere anche se i veri posacenere dedicati sono installati a debita distanza dall’entrata. «Nonostante le numerose locandine “Vietato Fumare” – continua Piccioni – nelle immediate vicinanze all’ingresso principale dell’ospedale la situazione documentata anche dalle foto scattate questa mattina è di vero degrado. I giardinieri a che pro lavorano? Si dice che la città sia tutta in degrado, chi lo provoca, in buona parte, il degrado? In un luogo come un presidio ospedaliero in cui si cura la salute, per molti, è salutare anche qualche boccata di fumo passivo sia all’ entrata che all’uscita. Eppure qualcuno ribadisce che le questioni in sanità sono altre, è vero, ma c’è anche questa».
La fioriera della morte
mettete un posacenere
Una.bella schifezza.
Ma anche le fioriere in giro per la città, avvolte mi capita di vedere, ci vogliono più ceneriere in giro e più coscienza civile
Allora,i posacenere non esistono,x terra non va bene, allora????che dovranno fare mangiarle??pagano il monopolio allo stato,pertanto la considero una tassa,è come chiunque paghi le tasse ha dei diritti ,rispetto x chi non fuma ma anche chi come loro hanno questo vizio.LIBERTA ,X TUTTI.
Pulire fa male?
Meglio li che a terra
Rosa non è vero che non esistono. Ci ho passato un anno con mamma e posso affermare che la gente è maleducata.
Esistono i portacicche tascabili. Costano 2 o 3 euro. Oppure si può anche stare qualche minuto senza fumare. O no?
Basta essere più civili e ci sono più di una soluzione. Poi non si vede più quella roba soprattutto in un luogo dove si cerca anche di salvare persone che stanno merendo per il fumo, voi fumate tranquilli , lo stato incassa i suoi soldi sulla vostra salute e siamo tutti contenti.
La maleducazione non ha limiti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Nel perimetro dell’ospedale deve essere vietato fumare, nel rispetto di tutti.
Allora, aggiungo io, anche davanti alle scuole!
A Collevario, davanti alla scuola, sul marciapiede, alle 16 c’è una nuvola di fumo!!!