facebook twitter rss

Sui pattini sotto le “stelle”,
la pista riempie la piazza (Foto)

MACERATA - Primo giorno sul ghiaccio nel cuore della città
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
612 Condivisioni

La pista per pattinare sul ghiaccio in piazza della Libertà

 

Un cielo stellato di piccole luci appese tra i palazzi della piazza, l’orologio e il teatro Lauro Rossi e sotto decine di bambini e bambine (ma anche adulti) sui pattini da ghiaccio. La pista sintetica in piazza della Libertà a Macerata ha inaugurato oggi (ieri, per l’accensione delle luci, non era ancora pronta e l’apertura è slittata di un giorno), raccogliendo subito un successo di partecipanti.

Per chi non ha avuto voglia di attendere il proprio turno con le mani in mano un selfie o una foto sulla pedana rossa sotto l’albero di Natale di fronte al municipio, un po’ di shopping natalizio tra il mercatino di casette di legno che circonda la pista o una merenda calda per combattere l’aria gelida dell’inverno che ormai si fa sentire. Gli orari di apertura della pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza sono: fino al 23 dicembre dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 22, il sabato e la domenica anche la mattina dalle 10 alle 13. Dopo il 23 dicembre (giorno di chiusura delle scuole per le vacanze) sarà aperta sia la mattina che nel pomeriggio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22. L’ultimo giorno di apertura sarà il 2 gennaio.

(foto di Fabio Falcioni)

Carancini si veste da Babbo Natale, sotto l’albero annuncia il regalo: «Il 7 gennaio nuove scuole aperte»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X