I bagni pubblici in viale Trieste
Nuovi servizi igienici autopulenti nei bagni pubblici di Macerata, al via i lavori. L’amministrazione comunale ha approvato il progetto. Inizialmente l’intervento riguarderà i tre bagni pubblici che si trovano lungo Piaggia dell’Università, in viale Trieste e ai Giardini Diaz, successivamente si proseguirà con le altre strutture presenti in città. L’intervento consisterà nell’installazione, all’interno dei locali già esistenti, di bagni autopulenti con struttura delle pareti in acciaio che prevedono il lavaggio automatico con disinfezione dopo ogni uso, le porte saranno automatiche e si apriranno allo scadere del tempo previsto per evitare usi impropri della struttura. «Le nuove strutture – interviene l’assessore ai Lavori pubblici Narciso Ricotta – garantiranno vantaggi sia dal punto di vista della fruibilità che da quello igenico-sanitario che da quello della sicurezza». I lavori prenderanno il via domani con i bagni di Piaggia dell’Università che, di conseguenza saranno chiusi, per un mese, e poi proseguiranno con quelli di viale Trieste e dei Giardini Diaz. Per i lavori è prevista una spesa di 225.000 euro e verranno realizzati d’intesa con il Consmari che effettua la pulizia di tutti i servizi igienici della città.
È una cosa buona e giusta.
Mi sono fermata alla dicitura ‘igenico-sanitaria’
I soldi pubblici spesi per far piasciare la gente? La facessero a casa o al bar
I bagni autopulenti ... Ma pensare alle cose più urgenti no?
E te pareva che non ve lamentavate... Ve lamentavate perché i cessi fanno schifo e ora ve lamentate perché li rifanno... Ma se po' sapé che c'avete a Macerata?
con 200.000€ a Macerata uno si può anche comprare una villetta di 200mq. Con la stessa cifra (che poi già me la vedo che si gonfierà "magicamente" in corso d'opera) il Comune ristruttura appena 2 bagni pubblici. Tra l'altro, vedo che ad esempio 2 anni fa (e non secoli fa) a Lecco per un bagno autopulente hanno speso la metà, 50.000€, ed inoltre è stato un esempio di spreco di denaro pubblico. Vedi tu se uno non ha motivi per arrabbiarsi. https://www.leccoonline.com/articolo.php?idd=25937...
era ora,una schifezza del genere vicino allo sferisterio non è certo un bel vedere per i turisti che vengono a vedere l'arena.
Dateli a me e li pulisco io per 20 anni
Non servono bagni autopulenti servono solo persone civili che usino i bagni come fossero a casa loro.
Con tutto il rispetto e l'amore per gli amici a quattro zampe ci sono piu aree verdi e pseudo dispenser di sacchetti per raccolta deiezioni che bagni pubblici in giro.
Quando si dice:”soldi buttati nel cesso” ♂️
Ma aggiustate le strade Co si sordi che è meglio che tanto li rompono subito
Poi metteranno una targa con scritto: ao coccu piscia de core piscia condendu ma che te pija un gorbu falla dentro
Anche io non sono d'accordo. Troppe cose andrebbero sistemate a Macerata prima di pensare a dei bagni auto pulenti che poi faranno schifo lo stesso immagino
Asfalti da seconda guerra mondiale ma bagni da 200.000 euro....no comment
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Era ora.
SI SONO MOLTO D’ACCORDO MA LA COSA ESSENZIALE CHE ORMAI NON SI VEDE PIU DA OLTRE 20 ANNNI ADDIETRO E LA CARTA IGIENICA, E IL SAPONE PER PULIRSI LE MANI,
QUANDO SONO ANDATO ALL’ESTERO OVVERO IN AUSTRIA DUE ANNI ADDIETRO NEI GABINETTI PUBBLICI C’ERA TUTTO L’ESSENZIALE MA SONO TUTTI A PAGAMENTO, MENTRE IN ITALIA CENE SE SONO POCHI QUELLI AD HOC MA TANTI SCASSATTI O MANCANTI DELL’ESSENZIALE (CARTA IGIENICA E SAPONE).
FACENDO UN ESEMPIO QUELLI CHE SI TROVA VICINO AL PALAZZO COMUNALE.
– INNANZITUTTO PROFUMATI E PULITISSIMI. 😀
– MA LA NOTA NEGATIVA MANCA SAPONE E CARTA IGIENICA 🙁
Quelli delle carrozze dell’Alta Velocità FS e Italo forse costano meno.
Certo che oggi ho letto dei commenti che fanno rabbrividire…picchiate a casa ,soldi spesi male, non servono,ci sono cose più urgenti….,nel 1988 andai per la prima volta in Germania,già esistevano e vi assicuro sono molto efficienti ed utili….li rompono ,basta mettere telecamere….oppure è meglio leggere o sentir dire che un anziano è stato multato di svariati soldi perchè si è appartato per far un bisogno….oppure un donna in stato di gravidanza si raccomanda in qualche locale o casa per fare un bisogno…..bè istallare bagni publici da parte mia è sicuramente un gesto di civiltà e dovrebbero farlo tutti i comuni di questa splendida Italia….lo apprezzerebbro i molti stranieri che ci vengono a trovare e sicuramente li useremo anche noi italiani.