«Il rapinatore ha minacciato tutti,
sono stati momenti terribili»

MATELICA - Parla la titolare del Simply dove questa mattina il 45enne Ardian Sulejmani ha messo a segno un colpo: «Prima è entrato chiedendo se avevamo il bancomat, poi si è messo a girare, aveva un atteggiamento strano»

- caricamento letture
simply-matelica-1-650x650

A destra la titolare, Paola Gagliardi

 

di Monia Orazi

«Era entrato poco prima nel supermercato chiedendo se ci fosse un bancomat. Aveva un modo di fare strano, ci siamo insospettite. Ha girato tra gli scaffali ed è andato in cassa. Abbiamo avuto paura, è stato capace di minacciare me, le due cassiere ed un cliente presente in quel momento». A raccontare è Paola Gagliardi, la titolare del supermercato Simply di Matelica dove questa mattina poco dopo le 12 il 45enne Ardian Sulejmani, albanese, disoccupato, ha messo a segno una rapina.

simply-matelica-2-650x650

Il Simply dove è stata messa a segno la rapina

Nel market c’erano la titolare, le cassiere Tiziana e Lucia e un cliente. L’uomo ad un certo punto si è avvicinato alla cassa, con la mano nella tasca della felpa come se tenesse una pistola e ha urlato contro la cassiera: «Dammi i soldi o ti sparo in faccia». La donna è fuggiata e l’uomo ha preso l’incasso (770 euro) per poi fuggire. La titolare ha preso il telefono e chiamato «i carabinieri – racconta Gagliardi – ed ho continuato a seguire i suoi movimenti da dietro la vetrina, in tempo reale ho detto ai carabinieri che aveva attraversato la strada. Abbiamo avuto una grande paura, sono stati momenti terribili che ricorderemo a vita». Nel frattempo sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Camerino, guidata dal capitano Roberto Nicola Cara. I militari hanno dato il via alle ricerche del malvivente. Hanno ritrovato in una strada poco lontano i vestiti che lui indossava e che si è tolti subito dopo il colpo. Lo hanno rintracciato in un bar poco lontano, mentre cercava di passare inosservato sedendo al bancone. Lo hanno arrestato quasi in flagranza di reato e perquisito, da un calzino sono saltati suori i soldi dell’incasso, prontamente restituito alla titolare. Sulejmani, già noto alle forze dell’ordine è stato portato in carcere a Montacuto di Ancona.

Rapina al supermercato: «Dammi i soldi o ti sparo» Malvivente arrestato dopo la fuga

 

simply-matelica-4-650x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X