La fontana appena inaugurata
Piazza Martiri di Montalto a Tolentino si rifà il trucco: l’inaugurazione martedì scorso, in occasione delle festività di San Nicola. L’intera area, prima destinata esclusivamente ai parcheggi, è stata riorganizzata in favore dell’accessibilità pedonale. Al centro, è stato ricavato uno spazio urbano che impreziosisce la piazza con panchine, piante e una fontana che rimarrà accesa, ogni giorno, dalle 7 alle 24. Neppure il tempo di inaugurarla, però, ed ecco che la struttura è stata oggetto di piccoli atti vandalici. Prima un bagno in piena notte, poi un danno a una delle due panchine, quella più vicina al mercato del pesce. «Un gesto che parla chiaro – commenta il sindaco Giuseppe Pezzanesi -, le cose andranno monitorate. Voglio sperare, in questo caso, che si sia trattato di un incidente dato dall’entusiasmo: tantissima gente, un po’ di confusione, può anche darsi che qualcuno sia andato a urtare con l’auto il bordo della panchina. Stiamo già provvedendo alla riparazione». Piazza Martiri di Montalto è un’area particolarmente trafficata, dove coesistono numerose attività commerciali e artigianali, perciò molto frequentata dai cittadini tolentinati. Questo restyling consente di sfruttare al meglio gli spazi, migliorando la vivibilità e l’immagine della piazza.
Il sindaco Giuseppe Pezzanesi all’inaugurazione
«Di una cosa sono certo – conclude il primo cittadino – i cittadini tolentinati sapranno apprezzare, come hanno già dimostrato nel giorno dell’inaugurazione, una struttura che abbellisce notevolemente la piazza. Invito comunque tutti all’educazione civica». Al progetto, di Giovanni Francioni, Fabrizio Mancini, Katiuscia Faraoni, Giovanni Francioni ed Emanuele Tiberi. I lavori sono stati realizzati dall’impresa “Del Bello Fernando”, l’arredo curato invece da “Il tuo Giardino” di Simone Menichelli. L’Assm, infine, ha contribuito in maniera determinante sostenendo le spese di asfaltatura e l’installazione delle luci.
Telecamere ovunque!!!
Le telecamere????
Siamo incivili
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Gli psicologi sono molto convinti che la punizione corporale, una volta molto presente sia profondamente sbagliata. Io invece sono convinto,come ho scritto a un programma in radio dove la dottoressa Andreolli era presente a spiegare queste cose, che,per carità’ ,con molta regolazione,due zampate in cu.lo ogni tanto ben assestate, fanno assolutamente bene,associate a una educazione a modo… cosa in cui mi pare i giovani genitori siano un po’ latitanti…
e i risultati si vedono..